L’inizio di un nuovo anno scolastico ma soprattutto la nomina a Dirigente di uno dei più prestigiosi Istituti di Istruzione Secondaria Superiore italiani: il “G. Caboto” di Gaeta.
Si apre così ufficialmente un nuovo ed avvincente “capitolo professionale” per la Preside Maria Rosa Valente nominata a dirigere quello che è uno degli Istituti, definito a livello nazionale dal MIUR “d’eccellenza”, per la qualità dell’offerta didattico-formativa-professionale.
E di questo ne è ben consapevole la Prof.ssa Valente che, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Angelo Uglietta della redazione scolastica di Radio Tele Caboto, ha ribadito il suo impegno nel rafforzare sul territorio e non solo la reputazione del Nautico.
“E per fare ciò occorre offrire ai nostri ragazzi un percorso scolastico sempre più di qualità” – aggiungendo poi – “questo è reso possibile grazie all’impegno e professionalità del nostro corpo docenti che ho trovato ben disposto a perseguire in questa mission”.
Altrettanto positiva è stata l’accoglienza a lei riservata dagli insegnanti e dal personale dell’Istituto, cosa che ha ribadito sempre nel corso dell’intervista di Uglietta che è riuscito in chiusura ad ottenere un’anticipazione che riguarda la nave-scuola del Nautico la “Signora del Vento”: sabato 21 p.v. si svolgerà un meeting alla presenza dei vertici del MIUR e di autorità militari e civili per l’inaugurazione del laboratorio territoriale nave scuola “Signora del vento”.
La Dirigente Valente, infine, ha rivolto il suo personale augurio agli alunni per questo nuovo anno scolastico appena iniziato, affinché sia un percorso didattico proficuo e sereno.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…