Formia, 12 marzo 2019: Annunziata Marciano, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo V. Pollione di Formia è stata insignita del Premio “Sublimitas” 2019, alto riconoscimento alla carriera.
L’ambito riconoscimento viene assegnato dalla FIBES, La Federazione Italiana Ballo e Spettacolo presieduta da Peppino Colarusso, da ormai vent’anni, per valorizzare le eccellenze meridionali.
La premiazione dell’edizione di quest’anno, dedicata alla legalità, si è tenuta sabato 9 marzo presso il Park Hotel di Ariano Irpino.
Annunziata Marciano, già dirigente scolastico della Direzione Didattica Statale 1° Circolo di Formia dal 01 settembre 2007 al 31 agosto 2014, nonché Dirigente scolastico reggente presso l’IIS “E. Fermi” di Formia nell’ a.s. 2015/2016. È Dirigente dell’Istituto capofila individuato come Scuola Polo per la Rete di Ambito 24 e per la Formazione in Provincia di Latina e Dirigente Componente dei Nuclei per la Valutazione dei Dirigenti Scolastici per il triennio 2016-2019. Ha interesse e svolge attività scientifica di ricerca, in convegni universitari, come cultore di materia. Annovera numerose partecipazioni a seminari e convegni in qualità di esperta relatrice, docente e dirigente. L’8 marzo del 2010 le è stato conferito il premio “Anna Dolce Celletti”, il premio ideato e organizzato dalla sezione del Golfo di Gaeta di Italia Nostra in collaborazione con il Comune di Formia e la Fidapa di Formia-Gaeta-Minturno e riservato a donne pontine che si siano particolarmente distinte per la loro attività.
Numerose le sue pubblicazioni tra libri, saggi, articoli su riviste, recensioni e report.
“Orgogliosa del riconoscimento ricevuto che ha una collocazione internazionale, sotto il patrocinio della Presidenza della Repubblica e che da anni è stato sempre attribuito a personalità di alto livello” – ha dichiarato Annunziata Marciano .
“La soddisfazione è ancora più forte– ha aggiunto – in quanto è sottolineata l’importanza dell’azione dei dirigenti scolastici che devono fronteggiare quotidianamente una pluralità di emergenze valorizzando e sostenendo la legalità con abnegazione. È sottolineato così anche l’aspetto della qualità formativa dell’IC Pollione di Formia e dell’impegno che i docenti, il personale scolastico, le famiglie, la comunità di vita quotidianamente esprimono affrontando positivamente ogni problematicità in collaborazione con ogni mia azione”.
La dirigente ringrazia il presidente della FIBES, dottor Colarusso e a Fabio Pedagna per il riconoscimento ricevuto che condivide con tutte le componenti del suo istituto, gli alunni e i genitori.
L’Istituto Comprensivo V. Pollione
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…