Anziani in rivolta a #Itri: si è spenta Padre #Pio TV

«Mi faceva tanta compagnia e adesso mi sento di nuovo sola». Le parole di Fausta sono piene di rammarico per il fatto che, senza motivo, Padre Pio Tv a Itri non si riesce più a vedere.

L’emittente televisiva ha sede a San Giovanni Rotondo; la gestione è dei Frati Minori Cappuccini che si propongono per mezzo della TV di portare il Vangelo nelle case della gente, specialmente anziani e ammalati.

Per queste persone il noto canale 145 è una compagnia per tutta la giornata, non solo per i momenti di preghiera che vengono trasmessi, ma anche per i tanti contenuti culturali e di svago diffusi dall’emittente religiosa.

Sotto il profilo delle TV cattoliche è l’ennesimo danno per i cittadini di Itri che in molte zone della città non riescono a vedere nemmeno TV2000, il canale 28 di proprietà della Conferenza Episcopale Italiana, che trasmette ogni giorno gli eventi ecclesiali più importanti da Roma, dall’Italia, dal mondo intero.

«Diversi mesi fa ho scritto a TV2000 che qui a Itri il canale 28 non si vede» – afferma don Maurizio Di Rienzo – «ma purtroppo si tratta di un problema di frequenze che coinvolge anche altri canali, come Rai5, Rai Storia, Rai Sport”.

E allora che fare? Non rimane che mettersi in contatto con la tv al numero 0882413113 o via mail info@teleradiopadrepio.it. Sperando che chi di dovere riattacchi la spina.

   

Gestione cookie