Cantiere aperto in via Cassio a Formia. Stamattina, 12 dicembre, hanno preso il via i lavori programmati in via Cassio I che prevedono la realizzazione di un parco con funzione di cerniera tra le varie zone residenziali e i servizi esistenti.
Il progetto prevede la messa in opera di una scala di accesso dall’area parcheggio direttamente al parco dove verranno allestite giostrine per i bambini, viali pedonali e saranno messi a dimora alberi e vegetazione capace di adattarsi a ogni fattore ambientale.
L’opera avrà la funzione di riqualificare il quartiere, ma soprattutto quella di creare un punto di aggregazione per i residenti, un’area che rappresenti quindi occasione di incontro per genitori e bambini.
Il progetto, infatti, nasce dalla volontà di dare risposte agli abitanti di una zona centrale di Formia finora sprovvista di opere utili a favorire l’aggregazione.
“Una risposta – ha evidenziato il sindaco Sardo Bartolomeo – alle esigenze della zona. Egregiamente rappresentate dal consigliere Gennaro Ciaramella che ha raccolto le istanze dei residenti consentendoci di contribuire alla realizzazione di un’opera fondamentale per il quartiere”.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…