Apple, ecco i nuovi iPhone 5s e 5c

20130910-220431.jpgFinalmente sono arrivati. Questa sera il CEO di Apple, Tim Cook, ha presentato i nuovi cavalli di battaglia della casa di Cupertino. Stiamo parlando ovviamente dei chiacchierati iPhone 5s e 5c. E’ proprio quest’ultimo modello a suscitare maggior scalpore tra tutti i seguaci della mela, non perché non si conoscesse già anticipatamente (come ormai accade per ogni prodotto da diverso tempo), ma bensì poiché rappresenta un vero punto i svolta. Difatti, l’iPhone 5c avrà un costo di 99$ per la versione 16 gb e 199$ per la versione 32 gb, con una sostanziale differenza: essere vincolati alla casa madre con un contratto di due anni. Naturalmente il prodotto verrà messo in commercio dapprima nel mercato a stelle e strisce ed in altri paesi come Francia e Germania. Per quanto riguarda il nostro amato paese, a quanto sembra, bisognerà aspettare qualche mese (quasi sicuramente dicembre) per poter avere tra le mani il nuovo gioiellino targato Apple. Per quanto riguarda le caratteristiche, l’iPhone 5c ha un display Retina da 4 pollici, un processore A6 ed una batteria che sembrerebbe essere più duratura di quella dell’iPhone 5; una fotocamera per le chiamate FaceTime migliore e un cuore in metallo custodito all’interno di un unico pezzo in policarbonato.
Anche per quanto concerne il 5s, le novità non mancano con un sensore di impronte digitali, un flash a doppio led mai visto su uno smartphone e un’architettura a 64 bit. Il nuovo iPhone sarà disponibile in tre colorazioni per quanto riguarda il retro: argento, oro e ardesia. La parte frontale sarà invece nera o bianca. A differenza dell’iPhone 5C, il 5S nella parte posteriore è realizzato in alluminio.
E’ stato, contestualmente, presentato il nuovo sistema operativo iOS 7, più potente del precedente e con diverse innovazioni. Potrà essere scaricato a partire dal prossimo 18 settembre e sarà supportato a partire da iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPod touch di quinta generazione e iPad mini.

Gestione cookie