Ares+118%2C+le+ripercussioni+della+riorganizzazione+sul+territorio
gazzettinodelgolfoit
/ares-118-le-ripercussioni-della-riorganizzazione-sul-territorio/amp/
Ares 118, le ripercussioni della riorganizzazione sul territorio
A partire dal 1° settembre 2013 l’ambulanza BLS di Castelforte sarà soppressa a seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto per il servizio ambulanze della provincia di Latina. I pazienti saranno, quindi, trasportati in caso di urgenza con l’ambulanza proveniente da Minturno.
Previste quattordici ambulanze con autista, infermiere e barelliere, cinque auto mediche a servizio delle emergenze su tutto il territorio. Il nuovo piano dell’Ares 118, emanato a febbraio 2013, riduce il numero delle automediche, altera gli standard assistenziali sul territorio del comune di Castelforte e dei Comuni limitrofi e porta al licenziamento di 5 autisti di ambulanza. Inoltre è prevista la soppressione delle postazioni di Sonnino e la rimozione dell’ambulanza di Gaeta.
”E questa è solo la punta dell’ iceberg -è quanto si legge in una nota del consigliere regionale del Pdl, Giuseppe Simeone-. Scelte che producono disservizi a fronte di sbandierati risparmi che di fatto non si verificano. Un affidamento di sei mesi, rinnovabile per un periodo analogo, che a partire dal primo settembre costerà 5 milioni e 200 mila euro. Nel precedente piano su tutte le ambulanze a disposizione era prevista la figura di un medico ed il costo del servizio era di 7.700.000 annui”. ”Questo dimostra che siamo di fronte ad un ingiustificato aumento di spesa a fronte della diminuzione del servizio -prosegue Simeone. I risultati sono una riduzione inaccettabile della qualità delle prestazioni in emergenza, l’impossibilità di effettuare, vista l’assenza di un medico a bordo, i percorsi previsti dall’organizzazione delle reti assistenziali per i pazienti critici in emergenza sul territorio”.
Recent Posts
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…