Arriva+a+Gaeta+Esperimenti+Festival++%E2%80%AA
gazzettinodelgolfoit
/arriva-a-gaeta-esperimenti-festival-%e2%80%8eesperimenti015%e2%80%ac-%e2%80%aa%e2%80%8efestival%e2%80%ac-%e2%80%aa%e2%80%8egaeta%e2%80%ac-%e2%80%aa/amp/
Categories: Eventi

Arriva a Gaeta Esperimenti Festival ‪

Arriva a Gaeta (LT) ESPERIMENTI, l’evento culturale che celebra l’unione di linguaggi e mezzi espressivi diversi grazie alla fusione di elementi visivi e componenti sonore: esibizioni live di musica elettronica, esposizioni fotografiche, installazioni, digital art.

La prima edizione – organizzata grazie alla supervisione e al supporto dell’Associazione Culturale ARMONIA – International Foundations of Arts e powered by Remix Sound Sperlonga – andrà in scena martedì 6 Gennaio 2015 presso la Chiesa di S. Maria della Sorresca a Gaeta (Latina), in una delle location più suggestive del Centro Storico della Città.

L’evento avrà inizio alle ore 17:00, momento in cui verrà dato il via ai tre live di musica elettronica nella sala principale della chiesa. Il viaggio sonoro comincerà con il gaetano K’an () che inaugurerà la manifestazione con il suo magma compositivo dal grande impatto emotivo, intriso delle influenze dei maestri del glitch e del drone-ambient. Seguirà poi Edistant che presenterà per la prima volta i suoi lavori in una chiave più spaziale, studiata appositamente per la location. Chiuderà i giochi Kein, ospite della serata nonché uno dei nomi più interessanti della scena elettronica indipendente italiana che, assieme al visual artist VJ Raster, darà vita a un entusiasmante show audio/video durante il quale si fluttuerà tra sonorità glitch e melodie electrominimali, tipiche dell’ambient e dell’IDM.

Durante l’evento non sarà solo la musica a rapire il pubblico: all’ingresso della Chiesa sarà possibile ammirare l’installazione artistica curata dall’Associazione Culturale SEMInARIA sogninterra di Maranola (Latina), organizzatrice dell’omonimo festival d’arte ambientale; nella sagrestia, invece, verrà allestita “Diario del Mare”, la mostra di Flavia Fiengo, fotografa ufficiale del festival di street art Memorie Urbane. Esperimenti, quindi, godrà della collaborazione di due dei principali appuntamenti artistico-culturali del Golfo, conosciuti ormai a livello nazionale e internazionale.

Esperimenti: un evento che arricchirà la Nostra Città e il Territorio di esibizioni uniche e che travolgerà il pubblico permettendogli di dialogare con una realtà inedita.

Ingresso Libero

L’entrata sarà garantita fino al raggiungimento della capienza massima

redazione

Published by
redazione
Tags: eventi

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

5 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

6 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

8 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

9 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

10 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

11 ore ago