Sarà un weekend turbolento, climaticamente parlando, in cui è attesa la neve sul Golfo di Gaeta.
Le previsioni, già condivise nei giorni scorsi, lasciavano presagire una fine di febbraio all’insegna della neve, ma “Burian” la tempesta di freddo siberiano che sta già mettendo a dura prova il nord Italia, non risparmierà il Lazio.
Per la giornata di lunedì, almeno secondo gli esperti la più fredda, è prevista la neve anceh sul Golfo di Gaeta.
Potremmo assistere ad intense nevicate quindi anche su Itri, come già successo solo qualche giorno fa, ma non solo; è probabile che a colorarsi di bianco siano anche la città di Formia e Gaeta.
Stando alle proiezioni satellitari, arriverà la neve sul Golfo di Gaeta e lo farà anche in modo copioso, sono previsti sulla sola Gaeta (città più lontana dai rilievi) 2,5 centimetri di neve, mentre a Itri 3,5.
Le proiezioni, per quanto tali, rendono chiaro che nelle prossime ore assisteremo a fenomeni meteorologici insoliti, per tanto è necessario usare cautela e limitare gli spostamenti. Possibili disagi anche nei collegamenti con Ponza e Ventotene.
Nella foto allegata, la previsione perle ore 13 di lunedì 26 febbraio p.v.: l’area indicata con il colore bianco indica le zone in cui sono attese precipitazioni nevose, il colore giallo invece indica il nevischio, il blu la pioggia.
Guarda il meteo in temèpo reale, grazie alla collaborazione con Meteo Liri è possibile vedere live il Golfo di Gaeta grazie ad una Webcam di una stazione meteo posizionata a Castellonorato.
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…