“Volevo fare l’astronauta” è il titolo della personale di Francesco Liggieri ospitata, fino al 22 aprile 2018, presso lo spazio Basement Project Room | arte contemporanea di Fondi (Via Tommaso d’Aquino 26).
Il vernisage della mostra è previsto per domenica 18 marzo alle ore 18.30. L’esposizione, a cura di Alessandro Di Gregorio, presenta una selezione di lavori degli ultimi anni dell’artista piemontese in cui piccoli uomini desiderosi procedono arditamente nella propria esistenza senza dispersioni e senza voler misurare il proprio tempo.
Ogni lavoro presenta una traccia di un azzurro ben definito che diviene simbolo del desiderio di ogni bambino che, guardando all’insù, vuole diventare astronauta: non un capriccio ma una vocazione. Il desiderio di Francesco Liggieri è l’alternativa etica al capriccio, è la responsabilità di non sottrarsi a questa chiamata e di liberarsi di ogni retaggio per sfidare e fluttuare nell’assenza di gravità a cui la vita ci sottopone.
Guardare gli occhi di un bambino che vuole fare l’astronauta, ci permette di cedere alla sua vocazione e di intendere che, rinunciando ad ascoltare la chiamata del proprio desiderio, si fa ammalare la propria vita.
Sai, ci sono dei trucchi molto semplici da applicare che possono farti apparire più alta…
Come rendere più trendy il proprio look? Semplice: scegliendo un'acconciatura on point con la stagione.…
Come sostituire il lievito nei dolci? Quali sono le alternative, se esistono? Cominciamo con una…
Sai, rendere il salotto di casa più luminoso è più semplice di quanto tu possa…
Ti sei mai chiesta come rendere più forte e luminosa la tua chioma? Per farlo…
Sai che l'acqua dell'asciugatrice può tornare utile in tanti modi diversi? Te ne svelo alcuni,…