Associazione+Emergenza+e+Soccorso%2C+attivata+ambulanza+biocontenimento
gazzettinodelgolfoit
/associazione-emergenza-e-soccorso-attivata-ambulanza-biocontenimento/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Associazione Emergenza e Soccorso, attivata ambulanza biocontenimento

Finalmente Prende Servizio, con la Determina Autorizzativa Regionale n° G07724 del 02/07/2020 lo Straordinario progetto portato a termine dall’Associazione Emergenza e Soccorso in piena emergenza Covid-19 , “UNITA’ MOBILE MEDICA PER MAXIEMERGENZA E SOCCORSO “ equipaggiata come Centro Mobile di Rianimazione e Bio-Contenimento che stazionerà presso la sede dell’associazione a Spigno Saturnia località Campodivivo.

Progetto reso possibile grazie in primis a Banca UniCredit, che ha creduto e sostenuto economicamente il Progetto, attraverso l’erogazione di un contributo con il “Fondo UniCredit Carta Etica” per il sostegno del territorio del Sud Pontino nella lotta all’emergenza sanitaria.

L’Associazione sin dal 2012 è attiva sul territorio dal 2017 con Ambulanze di Tipo “A” , per attività di assistenze a manifestazioni di vario genere (sportive, sagre, concerti) , trasporti da e per nosocomi in Italia e all’estero per dimissioni, ricoveri, visite specialistiche ma anche trasferimenti di pazienti in alto stato di criticità garantendo un’assistenza specifica con personale Volontario ( medici , infermieri, ostetriche, psicologi, ecc. ) in relazione alla richiesta. L’Associazione può essere contattata da privati ma anche da Enti ed altre Organizzazioni tramite il nostro numero 338/1832272 ed il sito www.emeso.it

Il Presidente Dr. Simione Luca sottolinea che il progetto “ Unità Mobile Medica per Maxiemergenza e Soccorso”, risulta essere fra i pochi, ad alto impatto sociale nel Sud Pontino per peculiarità ed utilizzo, atta a garantire alti standard qualitativi assistenziali. Il neo Direttore Sanitario Dr. Rocco Marco ( Medico- chirurgo) ha aggiunto Entusiasti di una macchina versatile che può essere richiesta per eventi eccezionali ma adatta anche alla routine giornaliera, in grado di potenziare e soddisfare le richieste del territorio.

Un ringraziamento Sentito e Dovuto a quanti Cittadini, Aziende Private ed Associazioni hanno partecipato permettendo l’implementazione e completamento con l’acquisto di una Unità di Bio-Contenimento, idonea per il trasporto , in condizioni di sicurezza, dei pazienti potenzialmente infetti, preservando e salvaguardando anche il personale sanitario operante da eventuali contagi.

redazione

Recent Posts

Sanremo 2025, Bonolis sulla sua presenza: “Me l’hanno chiesto, ecco cosa ho risposto”

Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…

31 minuti ago

Villa Crespi, il menu di Capodanno di Antonino Cannavacciuolo: portate e prezzo

Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…

2 ore ago

Pandorini al cioccolato, devi assolutamente farli: facili, veloci e senza glutine

Una ricetta facile, veloce e buonissima. Ottima anche se sei a dieta! Scopriamo insieme questi…

8 ore ago

Indennizzo INPS, 600€ al mese per 10 anni in attesa della pensione: come richiederli

Potreste aver diritto ad un indennizzo INPS da 600 euro al mese e non saperlo.…

10 ore ago

Aurora Ramazzotti: le minacce, l’acido, la paura e la guardia del corpo. La confessione è terribile

Aurora Ramazzotti, la confessione terribile che nessuno si aspettava: minacce, acido, paura e il necessario…

11 ore ago

Ferragnez, l’attico di Milano è abitato ora da un famoso calciatore: di chi si tratta

I Ferragnez danno via lo storico attico nel cuore di Milano: il nuovo proprietario è…

13 ore ago