Internet e il mare. Le due grandi passioni di Stefano Melia sono alla base del suo ambizioso progetto, destinato a rivoluzionare il settore del noleggio turistico e commerciale a vantaggio degli utenti e degli appassionati.
Arrivato a Gaeta a solo un anno dalla nascita, Stefano, figlio di un carabiniere oggi in pensione, si è diplomato in ragioneria e ha proseguito i suoi studi appassionandosi alle nuove tenologie fino ad arrivare alla programmazione di App e piattaforme informatiche.
Sul sito www.atboat.com già si può comprendere la portata del progetto che mette in contatto chi vuole noleggiare una barca, una cabina, uno spazio su nave da trasporto merci ai fini turistici e commerciali, con i possessori di imbarcazioni in grado di effettuare questi servizi. Un’opportunità articolata in più servizi che prevedono notevole risparmio di tempo, salvaguardia dell’ambiente e risparmio economico (il noleggio può essere chiesto anche in condivisione con altri utenti)…e scusate se è poco!
“La piattaforma -spiega Stefano Melia- è gratuita per l’utente che decide di utilizzarla mentre per gli armatori verrà richiesta una spesa di commissione sul costo del noleggio”.
Ma da dove nasce questa idea? “Da una vacanza con gli amici – racconta Stefano- eravamo sulla costiera cilentana e avevamo deciso di noleggiare una barca per trascorrere una giornata in mare. Ebbene siamo stati dalle 8 alle 12 a cercare un mezzo e un’occasione per poter partire! Ci siamo resi conto della mancanza sul web di questo tipo di piattaforma e, convinti e consapevoli dell’importanza della reta, ci siamo messi al lavoro! Oggi sarà sempre più facile sapere quante e quali imbarcazioni ci sono e da dove si può partire e a che costo stando davanti al proprio pc e, soprattutto, sclezionando il servizio richiesto conoscendo in anticipo tempi, costi, obiettivi, e tutto quello che è importante conoscere”. Ottimizzare i trasporti anche a livello commerciale, poi, è la vera novità del Progetto che migliora le condizioni dando a tutti (utenti e armatori) la possibilità di trarre dal mare un beneficio! “Attualmente – aggiunge Melia- non esiste un broker che ha pensato di digitalizzare il processo di intermediazione nello shipping e noi vogliamo perfezionare sempre più un servizio nuovo, utile, snello nelle sue procedure, al passo con tempi, esigenze, cambiamenti. Entro l’estate una App ad hoc”.
Il gruppo atboat rientra nella Aba Holding srls , attualmente incubata presso la filiale Bic Lazio di Latina.
Si trova a Latina in Via Carlo Alberto 22 a Latina ed è
a.. Iscritta al Ruolo dei Mediatori Marittimi presso la C.C.I.A.A. di Latina
b.. Iscritta all’Albo delle startup Innovative presso la C.C.I.A.A. di Latina
La mail: info@atboat.com
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…