Per cause da chiarire un’automobile, senza apparentemente persone a bordo, è finita nelle acque antistanti la banchina Azzurra, davanti la pescheria Forte Prodotti ittici.
L’incidente, non ha fortunatamente avuto conseguenze per le unità ormeggiate e le infrastrutture portuali.
Da una ricostruzione della dinamica del sinistro e da quanto dichiarato dal conducente, un 75enne di Formia, è emerso che la vettura era stata lasciata in sosta nei pressi della pescheria distrattamente senza freno di stazionamento azionato, e pertanto, causa la leggera pendenza della banchina, cadeva in acqua in un punto libero da imbarcazioni.
Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e carabinieri sul posto insieme al personale adibito al recupero del veicolo, una locale ditta dotata di mezzo idoneo di sollevamento ed il sommozzatore in servizio locale.
Verificata la posizione dell’autoveicolo, adagiato sul fondale ribaltato, sotto il coordinamento del Comandante del Porto, si sono svolte le operazioni di messa in sicurezza e di recupero a mezzo autogru, operazioni terminate con esito positivo senza, peraltro, arrecare alcun danno all’ambiente marino derivato da sversamento di materiale carbolubrificante.
Il tempestivo intervento della Guardia Costiera e di tutti gli operatori portuali coinvolti ha permesso di recuperare prontamente il veicolo in buono stato e di scongiurare pericoli di inquinamento per l’ecosistema marino.
Sono in corso da parte della Guardia Costiera di Formia ulteriori accertamenti in merito all’accaduto.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…