Il Distretto Socio-Sanitario LT/5 ha predisposto un intervento straordinario per la fornitura di cesti durante le imminenti festività natalizie.
“Proseguiamo con azioni concrete – commenta il Sindaco del Comune capofila del Distretto Cosmo Mitrano – grazie alla grande intesa tra tutti i Sindaci dei Comuni che compongono il Distretto Socio-Sanitario LT/5.
Un’attvità sinergica che ci consente di dare risposte immediate al territorio e soprattutto alle esigenze delle persone con una fragilità e disagio sociale. Anche in questa iniziativa, programmata nei tempi giusti confermiamo la volontà di far sentire le Istituzioni più vicine alle al cittadino. L’azione programmatica ed amministrativa del Distretto Socio-Sanitario LT/5 è finalizzata, anche in questa circostanza, al contrasto alla povertà attraverso un intervento che predisponiamo in un periodo particolare dell’anno.
Durante le festività natalizie – prosegue il primo cittadino – le persone che vivono un disagio sociale avvertono maggiormente quel senso di solitudine ed abbandono che spesso sfocia nell’indifferenza da parte di chi potrebbe fare di più. Il nostro compito pertanto è quello di contribuire ad abbattere soprattutto quel muro dell’indifferenze. Per tale motivo abbiamo ritenuto opportuno predisporre un calendario per la distribuzione di circa 600 cesti alimentari acquistati dal Distretto Socio-Sanitario e che in questi giorni sono consegnati dai rispettivi uffici dei servizi sociali dei Comuni che costituiscono il Distretto Socio-Sanitario LT/5 alle famiglie in stato di disagio e residenti nei nove”.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…