Siamo giunti alla ventunesima giornata del campionato di serie C/2 e la gara in programma è il meglio che lo sport del sud pontino possa assicurare: infatti l’A.B. Serapo Gaeta di Coach Miele affronterà l’ancora imbattuta Bk Scauri di Coach Addessi. Prima di addentrarci nei particolari che riguardano la gara, bisogna comunicare che la gara si disputerà Sabato, con inizio alle 20.15, presso la Palestra Fabiani di Formia; a questo proposito il Presidente Vagnati vuol ringraziare il Sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, per la disponibilità profusa per ospitare la squadra Gaetana e la Società Fabiani Formia per l’apporto logistico.
Tornando alla gara, si troveranno di fronte due squadre che stanno attraversando un ottimo periodo di forma: non ci sono più parole per render merito al Bk Scauri che è stata capace, fino ad ora, di vincere 20 gare su altrettante disputate e che non sembra avere ne cali fisici e cali di concentrazione: una squadra completa che può annoverare giocatori di categoria superiore come Richotti e Lombardo e soprattutto l’argentino Boffelli ed altri atleti di buon livello che stanno disputando una stagione sopra le righe.
La A.B. Serapo Gaeta non è da meno e, specialmente nell’ultimo periodo, sembra che abbia trovato quella continuità che gli è mancata per gran parte della stagione: le quattro vittorie consecutive da cui proviene la squadra gaetana è tutta autostima da profondere in questa gara e nel futuro: si aspetta il recupero totale di Macaro e Siniscalco, mentre Addessi, Violo e Ferraiuolo stanno giocando su buoni livelli per non parlare delle prestazioni di Capitan Marrocco, vero trascinatore della compagine biancoverde.
Sarà una gara affascinante e auguriamoci anche gradevole con l’augurio di tutti che sia una bella giornata di sport simile a quelle vissute negli ultimi incontri fra le due squadre.