La A.B. Serapo Gaeta inizia con Vagnati in regia, Addessi e Marrocco esterni , Violo ala e Ferraiuolo centro. L’inizio di gara e di marca locale: la Tevere Bk inizia con il piede sull’acceleratore e si porta subito sul 7-2 di parziale, ma la A.B. Serapo Gaeta si riorganizza in fretta e grazie a qualche buon canestro di Addessi ed il dominio sotto canestro di Ferraiuolo, riesce a chiudere il primo quarto con una sola lunghezza da rimontare ( 20-19 Tevere Bk). Il secondo quarto vede una A.B. Serapo Gaeta più solida difensivamente e la Tevere Bk fatica ad andare a canestro ed è il solo Ridolfi a dare ossigeno ai suoi compagni di squadra. La squadra biancoverde controlla il gioco; Vagnati è un pericolo costante per la difesa locale e beneficiari delle sue giocate sono Violo e Ferraiuolo, Marocco è uomo squadra ovunque e così si va al riposo lungo con la A.B. Serapo Gaeta avanti con il punteggio di 31-34. Al ritorno in campo c’è la reazione della Tevere Bk: Ridolfi, approfittando della situazioni falli dei due lunghi gaetani ( infatti sia Ferraiuolo che Palmieri a questo punto della gara avevano sul groppone quattro falli a testa) ,spadroneggia sotto canestro ed insieme a Di Domenico, che segna due triple al suo ingresso in campo, permette alla squadra locale di chiudere avanti, con il punteggio di 49-47, il terzo quarto. Ma quello passato, è solo un periodo di sbandamento; infatti basta parlarci su a Coach Miele che l’inerzia torni dalla parte gaetana: la difesa diventa un muro invalicabile da superare per la Tevere Bk , Marrocco prende in mano la situazione e trascina la squadra all’allungo decisivo fino al 56-65 finale.
La vittoria permette, alla squadra Gaetana, di conquistare, momentaneamente, il quarto posto in solitario, aspettando le gare, importanti, della Domenica, e di preparare la prossima gara con ulteriore serenità che la vedrà impegnata nella trasferta difficile di Frascati.
Tevere Bk – A.B. Serapo Gaeta 56-65 ( 20-19; 31-34; 49-47)
Tevere Bk: Vicinanza 6, Dal Sasso 5, Paone, Tammurello 6, Di Domenico 9, Vercellini, Ridolfi 23, Piccagli 2, Simonazzi , Pedemonte 5. Coach: Satolli.
A.B. Serapo Gaeta: Vagnati 11, Addessi 14, Violo 11, Nardella, Palmieri 1, Macaro, Coscione, Marrocco 9, Ferraiuolo 19. Coach: Miele.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…