%23Basket%2C+%23Gaeta%3A+la+Gradone+Assicurazioni+Serapo+85%E2%80%99+sconfitta+nel+derby
gazzettinodelgolfoit
/basket-gaeta-la-gradone-assicurazioni-serapo-85-sconfitta-nel-derby/amp/
Categories: Sport

#Basket, #Gaeta: la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ sconfitta nel derby

Esce sconfitta, con il punteggio di 82-60, la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata del campionato di Serie c Silver contro un Formia BkBall che, come volevasi dimostrare, si è dimostrata squadra una spanna sopra a tutte le altre compagini. A dir la verità la gara non è stata bellissima da ambo due le parti, vuoi per le “battaglie” a cui sono stata sottoposte le due squadre per uscire vittoriose dalle corrispettive gare del turno precedente, vuoi per un campo scivoloso reso tale dalla forte umidità.
Gara già in cassaforte per la squadra formiana alla fine del primo quarto: infatti i locali piazzano un parziale di 22-7 frutto della loro superiorità fisica sotto canestro e di un’ inizio disastroso della squadra biancoverde. Il secondo quarto c’è una sorta di reazione da parte dei ragazzi di Coach Imparato che impattano la seconda frazione e vanno al riposo lungo sul -15 ( 39-24 per il Formia BkBall): primi venti minuti che hanno visto un buona prova da parte di Violo e di Valente, mentre serata negativa al tiro per Capitan Marrocco mentre a luci ed ombre quella di Refini.

Il terzo quarto ripropone il Formia BkBall che mantiene costantemente le operazioni del gioco mentre la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ si difende con orgoglio trascinata dai soliti Valente e Violo. Si arriva così agli ultimi 10’ minuti di gioco con il divario che sale a +20 ( 62-42) da parte dei locali. Ultimo quarto in cui i ragazzi di Coach Di Rocco si siedono un po’ troppo mentre i ragazzi biancoverdi continua a giocare ed a 5’ dalla fine il divario scende fino al -14 ( 67-53): protagonista della rimonta Valente che mette a segno 5 punti del 9-2 di parziale. Serve un Time out a Di Rocco per riprendere i sui giocatori che di par loro tornano più concentrati in campo. La gara praticamente finisce con un parziale formiana di 6-0: a quel punto Coach Imparato svuota la panchina dando la possibilità ai più giovani di fare il loro esordio in un Derby. Sconfitta che non pregiudica l’andamento della squadra gaetana che Domenica sarà impegnata, al Palamarina, contro la Fonte Roma Eur, altra compagine attrezzata che sarà protagonista fino alla fine di questo campionato.

Formia BkBall – Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 82-60 ( 22-7; 39-24; 62-42)

Formia BkBall: Moses 6, Di Rocco 4, Scarpelli 5, Sorrentino 11, Di Mambro 9, Niccolai 12, Massaro 2, Gattesco 16, Porfido 4, Rodriguez 13. Coach: Di Rocco

Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 4, Ruggieri, Coscione 5, Santaniello, Violo 20, Valente 16, Pimpinella, Refini 15, Antetomaso, Marrocco. Coach: Imparato 

 

redazione

Recent Posts

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

52 minuti ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

2 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

9 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

10 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

11 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

13 ore ago