Dietro allo SCAURI e al VALMONTONE, la Società giallo-rubilio ha conquistato la piazza del terzo posto, che le permette di disputare la seconda Fase dei “Play-Off” per la scalata alla Serie “B” Nazionale.
E’ stata una stagione, quella disputata finora, importante e storica per i colori formiani, che per la prima volta, dopo quelli indimenticabili, nel settore femminile degli anni ottanta, ora guardano e possono “sognare” ad una promozione nella categoria cadetta della “B”.
Già da domenica prossima inizia il “sogno” per i ragazzi di Leonardo Ortenzi, che li vedrà scendere sul campo ostico della Vis REGGIO CALABRIA (1° classificata Calabria/Sicilia). La seconda giornata li vedrà impegnati sul campo amico con i pugliesi del SAN SEVERO (1° classificata Puglia/Campania/Basilicata) e poi ripartire di nuovo alla volta di CAMPLI (terza classificata Marche/Abruzzo/Molise).
Un girone di ferro e, dunque, un mese di maggio terribile aspettano i ragazzi formiani. Ma a partire dai più navigati Scodavolpe e Coronini ai più giovani Baricanin e De Zardo con il valido apporto di Cicivè, Sorrentino, Caridà, Tinto, De Martino, De Leone e Picarazzi certamente non si sentono per niente intimoriti da tanti blasonati avversari, e siamo certi che se la giocheranno fino all’ultima giornata quando ospiteranno fra le mura amiche la Vis Reggio Calabria.
Il percorso svolto finora, facendo staccare con tre settimane di anticipo il biglietto per questa seconda fase, è stato cosparso di una serie di incertezze economiche, problematiche legate alla struttura di gioco, assenza, finora, di aiuti da parte delle istituzioni locali, di latitanza da parte di operatori e di difficoltà di qualsiasi genere.
A TUTTI i componenti della squadra, naturalmente vanno i meriti, così come un posto in prima fila se lo meritano quei pochi dirigenti che nonostante tutto, sono rimasti sempre vicino alla “squadra” ed hanno creduto fino in fondo al progetto che si è portato avanti ed instauratosi, già in corsa, con la blasonata Società amica della SMG SCHOOL di Latina, ben studiato e curato dai due D.S. Masone e Sparagna.
“Non è la prima volta che le due Società pontine, instaurano collaborazioni fra loro –afferma Pasquale Zottola storico dirigente formiano- Già negli anni scorsi si erano sviluppati accordi per la crescita e formazione sportiva di atleti meritevoli formiani (vedi Andrea Longobardi, Giovanni La Mura e quest’anno il giovane Borrello Lorenzo). Questa volta, in particolare, è opportunità per i bravi atleti “SMG” di mostrare la loro bravura in un valido Campionato di Serie C Nazionale.
Questa settimana De Zardo e compagni li vedremo impegnati a Pesaro, in un concentramento per l’accesso alle Finali Nazionali Und. 19 DNG.
Sono certo -continua Zottola- che domenica, per la prima a Reggio Calabria daranno un valido apporto ai Senatori della squadra per iniziare questo sogno la scalata alla “B”, dove il prossimo anno ambiscono di giocare, sempre con i colori giallo-rubilio addosso e qui a Formia, nella ridente città in riva al Tirreno”.
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…
L'Amica Geniale 4 debutta su Rai 1 l'11 novembre; nel frattempo una curiosità: chi è…
In queste ore non si fa altro che parlare dell'aumento di prezzo del canone Rai…
Colpo di scena in panchina. Esonero immediato e ora cambia tutto. L'allenatore livornese è pronto…