La gara è bella e i ragazzi di Coach Mordacci la affrontano con il piglio giusto; Capitan Ferligoi prima e De Vellis, nel finale di primo quarto, trascinano la squadra gaetana che chiude il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 21-17. Nel secondo quarto i ritmi non calano, anzi si ha l’impressione che il divario si possa addirittura allargare, ma l’imprecisione dalla lunetta e qualche errore grossolano ha permesso alla SMG Latina di mantenere lo svantaggio al di sotto delle dieci lunghezze: in questo frangente i protagonisti sono De Vellis, fra le fila gaetane, e Cassandra fra gli ospiti. Si va così al riposo lungo con il risultato di 42-36 per la N.P. Gaeta.
Al ritorno dagli spogliatoi purtroppo la musica cambia; la squadra ospite alza il ritmo, mentre la N.P. Gaeta inizia ad accusare lo sforzo profuso nei primi due quarti. Alle difficoltà del quarto si aggiungono i regali in lunetta forniti alla squadra Pontina ( innumerevoli falli fatti lontano dal canestro a bonus avvenuto) e così si arriva al 30’ con il risultato di 52-60 per l’ SMG Latina. Ultimo quarto in cui l’inerzia della gara non cambia, la SMG Latina controlla la gara e senza patemi d’animo la porta al termine in maniera vincente.
Sconfitta che non deve abbattere i ragazzi di Coach Mordacci che hanno comunque fornito un prestazione confortante in relazione alla forza degli avversari ed a quelli che dovrà affrontare in futuro, iniziando dal match di Domenica quando farà visita al Borgo Hermada.
N.P. Gaeta – SMG Latina 66-79 ( 21-17;42-36;52-60)
N.P. Gaeta: Ferligoi 12, Tribuzio G., Nocella, Petrillo 7, Lauriola, Cipollini 7, De Vellis 18, Corona, Musmeci 5, Vellucci 11, Luison 6, Lisi. Coach: Mordacci.
SMG Latina: D’Amico 15, Caldarozzi 11, Bassi 9, Chiari 2, Pigarazzi 2, Conte, Cassandra 23, Comelli 5, Berardi 12. Coach: Gallo.
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…