Come detto l’inizio gara ride al Pamphili che si porta sul 9-4; Ciancone inizia bene e permette ai suoi di assestare questo miniallungo, mentre la squadra biancoverde spreca almeno tre facili contropiedi. Coach Macaro, coadiuvato da Coach Imparato, ricorre ai ripari ed in un amen la partita cambia: Vellucci combatte come un leone sotto le plance, Leccese offre qualità in fase offensiva, Marrocco la sua esperienza su entrambi i lati del campo; il tutto si traduce in un 10-2 di contro parziale e così il primo quarto si conclude con la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni avanti con il punteggio di 11-14. La gara a quel punto prende una strada a senso unico, quella tracciato da Coach Macaro ed i suoi ragazzi che dominano sul parche in lungo ed in largo ed in questo secondo quarto ai soli noti sopra citati, diventano protagonisti della gara anche De Vellis, Valente ed un Refini in stato di grazia: il divario si allarga e solo una tripla allo scadere del tempo di Conte, permette al Pamphili di chiudere il secondo quarto sotto di 10 lunghezze ( 27-37 per i biancoverdi all’intervallo). Al ritorno in campo, l’inerzia della gara non cambia, anzi la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni allunga in modo deciso grazie all’applicazione di tutti che in questo modo, a turno, con qualche bella giocata, costruisco, mattone dopo mattone, un muro che il Pamphili World Bk è impossibile da valicare. Gli ultimi dieci minuti iniziano con la squadra biancoverde avanti con il punteggio di 41-61. In questo frangente, la squadra locale prova a render meno dura la sconfitta ma ogni tentativo di timido recupero viene respinto da Marrocco & C. che conduco al termine, senza ulteriori patemi d’animo, una partita impeccabile.
A fine gara Coach Macaro è soddisfatto della prestazione dei ragazzi: “ i ragazzi sono stati eccezionali. Hanno svolto tutto quello che abbiamo preparato in allenamento con tanta concentrazione ed abnegazione. Una vittoria importantissima ma questo non significa che i ragazzi si debbano sedere sugli allori e da Martedi c’è lo farò capire perché Domenica prossima ci spetta un’altra sfida molto importante.”
Pamphili World Bk – Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni 62-80 ( 11-14; 27-37; 41-61)
Pamphili World Bk: Giacomin 8, Enihe , Fattore 4, Conte 14, Ciancone 11, Alfonsi, Bogunovich 10, Vona 4, Belloni 9, Garofolo 2. Coach: Bongiorno; Ass. Coach: Pasquinelli.
Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni: Leccese 11, De Vellis 8, Vellucci 11, Valente 8, Refini 20, Riccardelli, Coscione, Marrocco 20, Ferraiuolo 2. Coach: Macaro; Ass. Coach: Imparato.
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…