La Serapo UnipolSai Gradone Assicurazione arriva a questo match senza Martinez ma con l’innesco di Ferraiuolo, ancora lontano dalla migliore condizione. Nel primo quarto la gara è sostanzialmente equilibrata con la squadra di casa che prova l’allungo sul 17-12 presa per mano dai suoi uomini di maggiore spessore come Tomasella, Margio e Boscaro, ma pian piano la squadra biancoverde torna in partita trascinata da Leccese e Marrocco e con l’ingresso di Ferraiuolo che da più sostanza sottocanestro. Si va così all’inizio del secondo quarto con l’ Anzio Bk Club avanti di 2 Lunghezze ( 21-19) ed è in questo periodo che i ragazzi di Coach Macaro producono il massimo sforzo, serrando le maglie difensive, concedendo solo 8 punti agli avversari, con l’asse Leccese – Ferraiuolo che in attacco funziona alla grande; si arriva anche a raggiungere i 5 punti di vantaggio ( 21-26 al 14’) ma purtroppo qualche decisione affrettata ha fatto si che il divario non si allargasse maggiormente. A questo punto Margio scuote i suoi ma la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni va al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 29-32.
All’inizio del terzo quarto arriva il breack che probabilmente decide l’incontro: l’ Anzio Bk Club entra in campo con un intensità maggiore, e piazza un parziale di 6-0 grazie a due triple di nwokoye Obiora e Boscaro, Capitan Marrocco risponde di par suo con una tripla che porta la gara nuovamente in parità ( 35-35). È un periodo in cui le due compagini fanno fatica a segnare; la prima a sbloccarsi e la squadra di casa che mette a segno un parziale di 10, ispirato da D’Alfonso, che gli permettere di chiudere il terzo quarto avanti con il punteggio di 49-39. Nell’ultimo quarto le energie in casa gaetana vengono meno e si deve gestire anche una difficile situazione falli, ma i ragazzi biancoverdi inizialmente non mollano cercando di stare aggrappati alla gara, ma nel finale, con l’uscita per 5 falli di Leccese e con le energie al lumicino, allentano la presa concedendo all’ Anzio Bk Club di gestire al meglio il finale ed incrementarlo fino al 70-52 finale.
Anzio Bk Club – Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni 70-52 ( 21-19; 29-32; 49-39)
Anzio Bk Club: Massimi, Olivieri 6, Innamorati, D’Alfonso 13, Tomasella 8, Margio 16, Camillo 5, Cuco n.e., Boscaro 15, Nwokoye Obiora 7. Coach: Lico; Ass. Coach: D’Alessio.
Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni: Leccese 21, De Vellis, Macera, Vellucci 2, Valente, Capasso, Refini 3, Nardella 2, Marrocco 13, Ferraiuolo 11. Coach: Macaro; Ass. Coach: Gizzi.
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…