di Rebecca Guarino
Si è svolto ieri l’atteso ritorno di basket under 14, girone F, tra il BK Serapo ’85 e lo Studio Sport di Latina, presso la Palamarina di Serapo di Gaeta.
Partita tanto attesa dai giovani giocatori del Gaeta i quali dopo aver subito un’amara sconfitta fuori casa sono entrati in campo carichi e decisi di portare a casa la vittoria.
Nel match, seguito dall’arbitro Carlo Parisella di Terracina, già nel primo tempo si sono visti i primi risultati, con il capitano Luca Guarino che ha portato la squadra in vantaggio segnando i primi quattro punti. Una squadra sempre più unita e carica grazie a Fabio Negrini nel ruolo di pivot e Francesco Di Ciaccio di guardia, ha raggiunto, nel secondo quarto, un punteggio di 24 a 17.
Ma è tra il terzo e il quarto tempo, con la stanchezza addosso, che gli atleti dello Studio Sport hanno guadagnato punti, commettendo, però, anche molti falli, facendo in tal modo accumulare altri punti alla squadra avversaria che grazie a 6 tiri liberi segnati da Alessandro Gallinaro e 2 da Angelo Pasciuto hanno vinto la partita con un risultato di 45 a 42.
Una squadra affiatata quella del coach Peppe Gizzi che, nonostante la precedente sconfitta, è riuscita a vincere in casa contro la capolista. L’incontro si è concluso festeggiando la vittoria di tutta squadra.