Basta+spendere+un+mucchio+di+soldi+per+sistemi+di+riscaldamento%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+trucco+che+ti+far%C3%A0+usare+i+termosifoni+al+200%25
gazzettinodelgolfoit
/basta-spendere-mucchio-soldi-sistemi-riscaldamento-trucco-fara-usare-termosifoni-200/amp/
Fuori dal Golfo

Basta spendere un mucchio di soldi per sistemi di riscaldamento: c’è un trucco che ti farà usare i termosifoni al 200%

Comincia subito a risparmiare sul riscaldamento grazie al trucco dei termosifoni: funzionano meglio e non sprechi i tuoi soldi!

Con l’arrivo dell’inverno le bollette del gas tornano a schizzare alle stelle. Tutta colpa dei riscaldamenti che, nella maggior parte delle case, funzionano ancora con la tradizionale caldaia a gas. Per cercare di ridurre i consumi è possibile adottare tanti piccoli accorgimenti che sommati insieme possono davvero fare la differenza.

Basta spendere un mucchio di soldi per sistemi di riscaldamento: c’è un trucco che ti farà usare i termosifoni al 200% (Gazzettinodelgolfo.it)

Per esempio, si può abbassare la temperatura sul termostato di un grado oppure si può abbassare quella dell’acqua sanitaria. Ancora, può essere utile non disperdere il calore all’interno di una stanza mantenendo porte e finestre chiuse o cercare di aumentare il calore irradiato dai caloriferi grazie all’utilizzo di pannelli riflettenti.

C’è, però, anche un altro stratagemma ancora più efficace che può aiutarci ad ottimizzare l’uso dei termosifoni e dimezzare quindi i costi.

Con il trucco dei termosifoni riscaldi meglio la casa e spendi di meno

Al di là degli accorgimenti sopra riportati, esiste un trucco davvero infallibile per ottimizzare i consumi dei termosifoni. In questo modo, il riscaldamento funzionerà al 200% senza che tu debba necessariamente spendere grosse somme di denaro in bolletta. Basta installare dei detentori sui caloriferi ed hai risolto tutti i tuoi problemi!

Con il trucco dei termosifoni riscaldi meglio la casa e spendi di meno (Gazzettinodelgolfo.it)

In pratica, si tratta di una valvola che controlla la quantità di acqua calda che entra in un radiatore. La sua funzione è quella di regolare il flusso, permettendo di gestire la temperatura della stanza in modo più efficiente e preciso. Esistono diversi tipi di detentori: alcuni sono manuali, mentre altri termostatici, cioè si regolano autonomamente in base alla temperatura dell’ambiente. In ogni caso, i vantaggi nell’utilizzare questo sistema sono molteplici:

  • regolazione del flusso: come abbiamo detto, il detentore permette di regolare la quantità di acqua calda che scorre attraverso il radiatore;
  • efficienza energetica: aiutano a ridurre gli sprechi di calore e, quindi, il consumo di energia;
  • comfort personalizzato: ogni stanza può raggiungere e mantenere la temperatura desiderata a prescindere dalle altre.

Dunque, nel complesso possiamo dire che i detentori garantiscono un consumo ottimale, risparmio energetico, versatilità e ottimizzazione dell’efficienza termica. Questo sistema risulta particolarmente indicato soprattutto per chi, pur avendo un impianto di riscaldamento centralizzato, trascorre molte ore fuori casa. Oppure è utile a diversificare la temperatura interna, riducendo i consumi in quelle stanze generalmente meno frequentate.

Insomma, gestire al meglio il calore domestico può determinare una significativa riduzione della bolletta, oltre che un maggiore comfort in tutta la casa. Si ricorda che perché funzionino correttamente, è importante rivolgersi ad un professionista per l’installazione dei detentori e svolgere regolare manutenzione.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Iliad ti regala i biglietti della tua squadra del cuore: successo enorme per l’ultima iniziativa

Iliad ha lanciato un'interessante iniziativa per premiare gli appassionati di calcio: in palio ci sono…

53 minuti ago

Prelievo contanti, non superare questa cifra anche se ne avresti diritto: partono i controlli di Fisco e GdF

Qual è il limite per il prelievo in contanti da non superare se non si…

3 ore ago

Il clandestino, nuova stagione in forte rischio: parla il protagonista

Il Clandestino, a rischio la messa in onda della seconda stagione: a chiarire come stanno…

4 ore ago

È questo il Gratta e Vinci più vincente di novembre: tipologia, costo e montepremi

Anche a novembre 2024, finora, ci sono state tante vincite importanti al Gratta e Vinci.…

6 ore ago

I due pavimenti su cui non andrebbe usata la candeggina, ma lo facciamo tutti

 Abolire assolutamente l'utilizzo di candeggina su questa tipologia di pavimenti: se l'hai sempre usata così…

7 ore ago

Ricordati sempre di farlo: così salverai la batteria del tuo smartphone

Una semplice abitudine può salva la batteria del tuo smartphone: ricordati sempre di farlo. Oggi…

14 ore ago