Basta strofinare con fatica, grazie a questo trucco a costo zero le incrostazioni sono solo un lontano ricordo

Vogliamo avere delle pentole perfettamente pulite senza troppo sforzo? Ecco come possiamo fare! Mettiamoci al lavoro è davvero semplice.

Quando cuciniamo capita molto spesso che le nostre pentole o padella si sporchino e dobbiamo combattere con le incrostazioni. Solitamente utilizzavamo la spugnetta e tanto olio di gomito! Ma questo è quello che accadeva in passato. Noi oggi ti vogliamo svelare un segreto per dire addio velocemente al problema.

donna con idea e pentola incrostata
Basta strofinare con fatica, grazie a questo trucco a costo zero le incrostazioni sono solo un lontano ricordo-Gazzettinodelgolfo.it

Ci costerà zero fatica e non dovremmo utilizzare alcun tipo di prodotto particolare ma solamente qualcosa che abbiamo già in casa. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito quindi andiamo a vedere cosa fare.

Addio incrostazioni con zero fatica e senza spendere soldi

In cucina ci piace realizzare dei manicaretti per i componenti della nostra famiglia, in questo modo dimostriamo tutto il nostro affetto per loro. Ma, capita spesso, che per mille motivi si attacchi quello che che stiamo realizzando. Magari un po’ di sugo, oppure di carne. Ecco quindi che dobbiamo prendere, se possibile, la nostra spugnetta che graffia e metterci tanto olio di gomito per eliminare le incrostazioni.

mele
Addio incrostazioni con zero fatica e senza spendere soldi-Gazzettinodelgolfo.it

Facendo sempre attenzione al materiale della nostra pentola, perché in alcuni casi non possiamo farlo e dobbiamo lasciare in ammollo la pentola per tutta la notte. Magari generando anche qualche cattivo odore. Ma questo era quello che succedeva in passato. Noi oggi ti vogliamo far scoprire un metodo veloce e sicuro per dire addio alle incrostazioni.

Non dobbiamo neanche comprare assolutamente nulla. Ci serve un frutto che abbiamo sempre in casa perché un vecchio detto dice che allontana il medico. Di che cosa parliamo? Ovviamente della mela! Hai fatto un faccia strana vero? Ma sai che la mela, o meglio la sua buccia ha degli acidi al suo interno che possono eliminare ogni tipo di incrostazione.

Ma come dobbiamo utilizzarla? Mettiamola a bollire per 30 minuti con l’acqua nella nostra pentola sporca. Trascorso questo tempo, fai attenzione a non scottarti ed attendi che si raffreddi. Adesso puoi dire addio alle incrostazioni con una semplicissima passata con la spugna morbida e la tua pentola sembrerà come appena comprata!

Non male vero? Zero fatica ma risultato garantito! Come vedi un semplicissimo trucco utilizzando qualcosa che molto probabilmente avresti buttato nell’umido ci ha aiutato con un problema che tutti noi possiamo avere in qualsiasi momento. Sia con una mega cena con amici che nella realizzazione di un singolo piatto! Da adesso in poi siamo certi che non getterai nulla della mela, oltre a farci bene ci aiuta anche con le pulizie in casa.

Gestione cookie