Combattere l’irregolarità intestinale con due soli ingredienti si può: utilizzali nella tua tisana per godere dei loro benefici
L’irregolarità intestinale è un problema comune che può influenzare negativamente la qualità della nostra vita. Spesso è nella nostra quotidianità che dobbiamo trovare la causa che la peggiora. Dalla dieta all’attività fisica, passando per lo stress e l’assunzione di alcol, esistono molteplici fattori che giocano un ruolo cruciale nel mantenere l’intestino in salute.
Per affrontare e risolvere il problema dell’irregolarità intestinale vi sono alcune soluzioni naturali in grado di favorire l’equilibrio ottimale. Spesso, i rimedi più efficaci contro sintomi come la stipsi si trovano proprio nella nostra dispensa, nascosti tra gli ingredienti di uso quotidiano che mai avremmo pensato potessero avere proprietà terapeutiche. Vediamo quali potranno giovare al nostro organismo.
Quando si tratta di affrontare l’irregolarità intestinale, spesso la soluzione è più vicina di quanto pensiamo, nascosta fra gli ingredienti comuni che utilizziamo ogni giorno. Molti rimedi naturali, infatti, possono provenire direttamente dalla nostra dispensa. Alcune erbe aromatiche, come la senna e il tarassaco, sono note per le loro proprietà benefiche sulla digestione e la regolarità dell’intestino. Vediamo più nel dettaglio le loro caratteristiche.
La senna è un composto naturale che aiuta a favorire i movimenti peristaltici dell’intestino, migliorando e facilitando il transito intestinale. Motivo per il quale, si dice particolarmente utile per favorire la regolare mobilità, evitando costipazione. Il tarassaco invece, è noto per le sue proprietà depurative e lassative. In caso di forte stipsi, infatti, una tisana con infuso questo ingrediente può sicuramente migliorare la nostra condizione e darci immediato sollievo.
Attraverso l’integrazione di questi ingredienti naturali all’interno della nostra alimentazione potremo godere di ottimi benefici, e soprattutto potremo giovare di un supporto che sia in grado di migliorare la funzionalità del tratto intestinale atto a favorire il benessere dell’intero organismo. Ad ogni modo, come sempre, è assolutamente raccomandato di rivolgersi a un medico esperto che sappia prendere in carico il problema e aiutarci a risolverlo.
Sebbene quelli appena consigliati possano essere rimedi naturali a cui fare affidamento nel quotidiano, qualora il problema dovesse persistere sarebbe bene non agire con il fai da te e affidarsi nelle mani di un esperto in materia.
Cosa succede in caso di morte del locatario, il figlio può subentrare nell'affitto della casa?…
Bisogna stare molto attenti ai QR Code: ora i codici si fanno veicoli di malware…
Spesso non possiamo farne a meno, ma possono diventare un covo di germi e batteri:…
Le anticipazioni per quanto riguarda l'amato programma di Maria De Filippi lasciano senza parole. Ecco…
Il trend le prossime Feste è quello del Natale a impatto zero: si può davvero…
Lo United lo ha pagato 42,5 milioni di euro, ma Zirkzee non soddisfa l'allenatore né…