Uno sport in constante crescita su tutto il territorio nazionale, ricco di valori e fascino, vedrà le squadre sfidarsi su un campo lungo 31 metri, e largo 25, ogni squadra sarà composta da 12 giocatori, di cui 5 in campo e 7 per le sostituzioni che sono illimitate. La partita sarà composta da due tempi da 5′ l’uno. L’espulsione tmporanea del giocatore, sarà di 2′; l’ingresso in campo riavverrà solo a gioco fermo ed al centro del campo.
In caso di parità si disputa un tempo supplementare a oltranza sin quando una squadra realizza una meta. In campo invece, il portatore avversario di pallone può essere placcato tra spalle e piedi. Il giocatore placcato o trattenuto deve passare o lasciare il pallone entro 2 secondi. Non esistono mischie ordinate né rimesse laterali. Il pallone opzionalmente può essere calciato all’inizio della partita, ma in Italia si utilizza il “calcio libero” anche per iniziare la partita, dopo una meta dalla squadra che ha subito la meta e dopo un fallo laterale. In nessun’altra azione di gioco il pallone può essere calciato. La realizzazione della meta vale un punto.
Le squadre partecipanti a Sperlonga sono ben 12 per un totale di 140 atleti. La manifestazione sportiva rientra nel programma di eventi che legano l’ambiente a diverse pratiche sportive, ed ecco perché è patrocinato dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sperlonga.
Scopriamo insieme questa particolare indiscrezione per quanto riguarda il programma condotto da Maria De Filippi.…
Chi lo ha detto che chi si debba svenare per portare a tavola un pandoro…
Ti è mai arrivata una telefonata da un call center che ti propone un investimento…
Quand'è che i cani invecchiano al punto da poter essere considerati anziani? Uno studio britannico…
L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…
Com'era Amadeus da giovane, quando ha iniziato a muovere i primi passi sul piccolo schermo:…