Beach+Volley%2C+domani+riparte+%26%238216%3BTour+Lazio%26%238217%3B
gazzettinodelgolfoit
/beach-volley-domani-riparte-tour-lazio/amp/
Terracina

Beach Volley, domani riparte ‘Tour Lazio’

Il Beach Volley Tour Lazio è pronto a ripartire, in quella che già si preannuncia come l’edizione della rinascita dopo l’interruzione forzata del 2020 a causa della pandemia. Per la quinta volta, il torneo sarà organizzato dal Comitato Regionale Fipav Lazio in sinergia con l’Istituto per il Credito Sportivo (Ics), con il contributo della Regione Lazio.
Una sinergia, quella con Ics, divenuta nel tempo una partnership consolidata in grado di resistere alle sfide del presente per guardare con fiducia al futuro di una disciplina sempre più praticata e amata. L’Ics Beach Volley Tour Lazio 2021 regalerà spettacolo ed emozioni su tutto il litorale, da metà giugno a inizio agosto, coinvolgendo le migliori coppie del panorama italiano e trasformandosi in uno straordinario strumento di promozione dei territori per favorire il turismo sportivo.
Si parte nel weekend del 12 e 13 giugno, con la prima tappa allo stabilimento ‘Rive di Traiano’ a Terracina. Il tour proseguirà nella stessa location la settimana successiva per la serie nazionale, la prima tappa del campionato italiano assoluto che darà punteggi anche per la classifica del Lazio. Una novità assoluta che impreziosisce ulteriormente la kermesse di beach volley, dandole ancor più lustro a livello nazionale. Pausa di due settimane e poi ci si trasferirà il 3 e 4 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. La quarta tappa, il 10 e 11 luglio, sarà invece al ‘Lido Altamarea’ di Sperlonga. Dal litorale pontino, poi, l’Ics Beach Volley Tour Lazio approderà il prossimo 25 luglio a Roma con la quinta tappa al ‘Tiberis’, sul fiume Tevere. I titoli di ‘Campione del Lazio‘, dopo i successi del 2019 delle coppie Stacchiotti-Langellotti nel femminile e Lupo-Vanni nel maschile, saranno assegnati sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nella sesta e ultima tappa alla ‘Pinetina Beach Village’ di Ostia.
Un’iniziativa, si legge nel comunicato, che dimostra ancora una volta quanto il beach volley sia divenuto ormai uno sport totale anche grazie alla sinergia consolidata negli anni tra la FIPAV Lazio, guidata da Andrea Burlandi, e l’Istituto per il Credito Sportivo, guidato dal Presidente Andrea Abodi, giocabile in qualsiasi spazio e adatto a tutti, in grado di riqualificare gli spazi cittadini e di trovare sempre più appassionati, coinvolgendo atleti e spettatori a 360 gradi. Le gesta dei beachers, i risultati, le classifiche e gli aggiornamenti delle singole tappe saranno raccontati ‘on air’ sulle frequenze digitali di Tmw Radio, la web radio dello sport, sul Corriere dello Sport-Stadio, in televisione su Lazio Tv (canale 12 del dt) e Canale 10 (canale 19 del dt) e sui canali social di Fipav Lazio e Istituto per il Credito Sportivo.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità

L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…

11 minuti ago

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

2 ore ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

3 ore ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

4 ore ago

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

6 ore ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

7 ore ago