L’appuntamento è ormai di quelli attesi da tutta l’isola. Mancano solo pochi giorni e poi nelle acque cristalline di Ventotene prenderà il via la 16° edizione del Big FishTournament 2023 in programma dal 6 al 9 luglio.
Una gara di pesca a traina d’altura dove diverse squadre insieme ai loro equipaggi si sfideranno nella pesca di pesci spada, aguglie imperiali, tonni, alalunghe e non solo.
LA GARA TRA PESCA E RISPETTO DELL’AMBIENTE – Il Big Fish Tournament, che nasce dall’idea e dalla passione di Nestore Grassucci, di edizione in edizione ha acquisito sempre più prestigio diventando una delle gare più belle del Mediterraneo ma con un occhio sempre attento anche alla salvaguardia dall’ambiente. Il trofeo ha infatti come base logistica Ventotene ma, trattandosi di pesca d’altura, la competizione si svolge parecchie miglia lontano dall’isola e dalla sua riserva. Non solo, gran parte dei pesci catturati vengono poi rilasciati poiché lo spirito della manifestazione è quello di rispettare e valorizzare il mare e il patrimonio naturale.
Il Ventotene Big Fish Tournament da anni è ormai punto di riferimento per tutti gli appassionati e anche questa edizione prevede il pienone con più di 50 team iscritti alla gara.
Il messaggio più importante, che si rinnova ogni anno, è l’essenza della manifestazione: chi ama il mare e vive a stretto contatto con esso sa che occorre mantenere il giusto equilibrio tra passione per la pesca e doveroso rispetto.
Il Big Fish Tournament è anche attento alla solidarietà:durante la manifestazione si parlerà di Smile HouseFondazione ETS che si occupa di bambini e giovani adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali offrendo loro interventi chirurgici e cure mediche specialistiche.
Bianca Guaccero rivela quanti chili ha perso a Ballando con le Stelle, poi il colpo…
Un panorama davvero mozzafiato: ecco il vero tesoro offerto dal tempio di Gaeta, una struttura…
Sanremo 2025, questa volta Carlo Conti riuscirà a portare sul palco dell'Ariston il volto più…
Addio clamoroso sul set di Emily in Paris 5: lo chef Gabriel ha spiazzato tutti…
Virus, germi e batteri riescono a proliferare su vari oggetti presenti in casa, spostandosi da…
La Juventus deve fare i conti con dei risultati non esaltanti e ora c'è un…