Applausi e consensi per l’iniziativa solidale promossa dal Comune di Gaeta finalizzata a raccogliere fondi in favore del progetto Reti Solidali: un grande spettacolo andato in scena al Teatro Ariston di Gaeta giovedì 21 dicembre scorso che ha visto protagonisti i Big Soul Mama, coro Gospel tra i più apprezzati a livello nazionale, preceduto nell’area antistante il Teatro dal Flash Mob curato dal coreografo Francesco Azzari.
Una serata all’insegna della solidarietà e delle belle emozioni grazie all’esibizione magistrale del coro diretto dal Maestro Roberto Del Monte. Tutto il ricavato della raccolta di beneficenza è stato devoluto a favore delle famiglie bisognose nell’ambito del progetto Reti Solidali, coordinato dal Dipartimento Benessere Sociale del Comune, sotto la direzione dell’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Maltempo. Reti Solidali è una vera e propria “rete” di associazioni di volontariato locale del territorio che hanno fatto sistema per intervenire in aiuto di chi vive situazioni di disagio sociale ed economico.
I Big Soul Mama hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa di Reti Solidali dando vita ad una performance di forte coinvolgimento con i ritmi di un Gospel trascinante contaminato dal soul e dal pop. Lo spettacolo è stato preannunciato dalla leggerezza e dalla poesia delle coreografie del Flash Mob curato da Azzari: un momento artistico intenso che ha contribuito a creare quell’atmosfera natalizia che ha magicamente avvolto il pubblico. “Un pubblico generoso – sottolinea con soddisfazione l’Assessore Maltempo – che ha contribuito a regalare un sorriso a famiglie in situazioni critiche del nostro territorio. In questo periodo natalizio, i fondi raccolti, utilizzati da Reti Solidali, faranno sentire forte, l’abbraccio della nostra città alle persone in gravi difficoltà”.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…