Non poteva iniziare nella maniera migliore la stagione per il Basket Serapo ’85, capace di espugnare il campo della Tevere Basket con lo score di 67-70 al termine di una battaglia senza esclusione di colpi. Sugli scudi principalmente Giuseppe Refini e Guido Violo, in grado di mettere assieme la bellezza di 44 punti coadiuvati dal sempre eccellente apporto del capitano Stefano Marrocco (12 punti). A nulla sono serviti gli sforzi di Milazzo e Pugliese per la compagine romana, uscita sconfitta comunque tra gli applausi del pubblico amico dopo aver dato tutto fino alla sirena.Infatti al pronti via è subito la Tevere che s’impone portandosi in vantaggio al termine del primo quarto grazie ai colpi di Pugliese e Milazzo, i quali contribuiscono principalmente al parziale 24-17. La seconda frazione appare più equilibrata, con la Serapo che cerca di ricucire lo svantaggio subordinata al talento di Refini e alla caparbietà di un coraggioso Valente (9 punti) sotto canestro, ma la Tevere risponde e si mantiene lontana terminando il primo tempo con il risultato di 43-35.
Quello del terzo è il quarto della svolta, con il riscatto della squadra gaetana dopo un inizio da urlo della Tevere ( 48-35) che le permette di salire al volo sul + 14. Coach Imparato insiste sulla zona 2-3 e i suoi ragazzi mettono la quinta marcia riuscendo non solo a ricucire il margine, ma anche ad allungare portandosi sul 58-64 grazie anche ad un Refini in stato di grazia. Gli ultimi 10 minuti sono la quinta essenza della filosofia Serapo, ovvero lottare anche al di là delle forze a disposizione. I ragazzi biancoverdi resistono all’assalto romano e anche il giovanissimo duo Mannarelli – Coscione si fa trovare preparato quando la palla scotta fornendo 5 punti essenziali per cacciare indietro gli avversari, che avrebbero anche i potenziali 3 punti dell’overtime ma il tiro di Milazzo non scheggia neppure il ferro e dà cosi inizio alla festa Serapo, corsara nella Capitale.
Grande la felicità del Presidente Salvatore Vagnati, il quale ha subito dichiarato: “I ragazzi sono stati eccellenti e hanno sempre dato il massimo. Sono fiero della loro prestazione e vorrei ringraziare il coach Imparato per aver messo in campo una squadra psicologicamente pronta alle difficoltà e ad una rimonta che sembrava insperata. Tornare a casa con una vittoria così pesante e all’esordio non può che far aumentare il nostro morale”.
Ora i ragazzi di Coach Imparato saranno chiamati a ripetere la stessa performance tra le mura amiche, domenica alle 18.15 presso il Palamarina contro il Velletri.
Tevere Bk – Bk Serapo 85’ 67-70 ( 24-17; 43-35; 58-64)
Tevere Bk: Cerchi 2, De Domenico 13, Paone 6, Pugliese 15, Vicinanza 2, Piccioni n.e., Francucci 4, Sabattini 2, Zingaretti, Milazzo 23. Coach: Chiavarini
Bk Serapo 85’: Mannarelli 3, Ruggieri, Coscione 2, Santaniello n.e., Violo 18, Valente 9, Refini 26, Antetomaso n.e., Riccardelli n.e., Marrocco 12. Coach: Imparato
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…