Vita più facile per i contribuenti di Gaeta: il Comune ha avviato con Poste Italiane la procedura per consentire il versamento relativo a pagamenti dei cosiddetti tributi minori comunali, ovvero le imposte su pubblicità, pubbliche affissioni, e occupazione di suolo pubblico, anche nelle postazioni di numerose attività commerciali e bancarie.
Gli sportelli di Poste italiane saranno così affiancati in questo servizio di pagamento dei bollettini comunali da un lungo elenco di soggetti abilitati: banche, casse di risparmio tabaccai, supermercati ecc.
“Il nostro intento è agevolare il cittadino garantendo servizi più efficienti – sottolinea il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – Avere un ventaglio di opzioni in relazione al luogo dove effettuare il pagamento dei bollettini comunali significa evitare le lunghe ed estenuanti code presso gli sportelli di Poste Italiane, contribuire a ridurre lo stress della vita quotidiana partendo anche da queste piccole cose. In sinergia con Posteitaliane abbiamo dunque dato il via all’iter per concretizzare questa iniziativa che sarà operativa a breve nella nostra città. Nel prossimo futuro questo servizio potrebbe essere allargato anche ad altre tipologie di tributi comunali , ad esempio quelli relativi alla mensa scolastica, all’asilo nido o al trasporto scolastico…e con l’attivazione di una nuova piattaforma informatica comunale si potrebbero prevedere versamenti on line. Anche in questo Gaeta cambia!”
La procedura per la realizzazione del nuovo servizio è stata dunque avviata, ma sarà necessario attendere il completamento dell’iter per renderlo operativo sul territorio.
L’Amministrazione Comunale darà pronta comunicazione della sua attivazione.