Più di 700 persone hanno partecipato a “Tra Luci e Stelle” l’evento gratuito dedicato al fenomeno delle perseidi, fortemente voluto dalla nuova Presidenza del Parco nell’ambito del programma “L’estate delle Meraviglie” della Regione Lazio.
La manifestazione ha tenuto, letteralmente, i visitatori con il naso all’insù in quattro tra i siti più significativi della Riviera di Ulisse: la Torre Quadrata di Scauri, l’area Archeologica di Gianola a Formia, Monte Orlando a Gaeta e Torre Truglia a Sperlonga. Questi sono apparsi, se è possibile, ancor più magici con osservazioni guidate della volta celeste, degustazioni di prodotti tipici e vini locali, musica dal vivo e affascinanti proiezioni dei nostri fondali.
“La scommessa era organizzare un evento che unisse e mostrasse le varie realtà della nostra riviera” ha spiegato la Presidente Cassetta “e il forte riscontro di pubblico che c’è stato è la riprova che pensare a una proposta turistica che superi i confini comunali, pensare al nostro golfo in maniera unitaria è la risposta per il rilancio e la difesa del nostro territorio”.
Un’esperienza da riproporre e prendere ad esempio per nuove occasioni, in estate e non solo, perché il nostro territorio merita di essere valorizzato in ogni periodo dell’anno, ricco, vario e in grado com’è di regalare piaceri ai propri cittadini e ai turisti.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…