Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il risultato è davvero sorprendente: provaci subito!
Quando si parla di rimedi casalinghi nati per facilitare le faccende domestiche siamo sempre molto propensi a conoscere gli assi nella manica che possano aiutarci. Sono numerosi infatti i consigli che possiamo trovare sparsi sul web che interessano le pulizie di casa; molti di questi si rivelano altamente efficienti e sono riconosciuti come quei classici e infallibili trucchi della nonna che ci salvano in ogni situazione.
Dalla rimozione di macchie difficili alla pulizia dei pavimenti e via dicendo. Ma quest’oggi è un altro il trucchetto che ci sentiamo assolutamente di consigliarvi e che si avvale dell’impiego di un ingrediente naturale che tutti abbiamo in casa: il caffè. Noto per essere utilizzato per preparare la nostra amatissima bevanda, questo ha anche altre proprietà che lo rendono un ottimo rimedio casalingo: ecco perché una manciata di caffè nel wc può fare miracoli!
Il trucco del caffè nel wc ti salverà da un fastidiosissimo rimedio comune: il rimedio più economico
E se un semplice pugno di caffè potesse risolvere quel fastidiosissimo problema nel nostro wc? La presenza di macchie ostinate che resistono a qualsiasi detergente potrebbe essere scongiurata con questo mix naturale e potentissimo che possiamo realizzare in casa e con pochissimi euro.
Il caffè, in combinazione con aceto di vino bianco e soda può restituirci un composto che farà sparire in un men che non si dica tracce di sporco e incrostazioni presenti all’interno del water. Procediamo aggiungendo in un recipiente il caffè (anche quello della cialda va benissimo) insieme a metà bicchiere di aceto e un cucchiaio di soda.
Mescoliamo per ottenere un composto non troppo liquido e granuloso che andiamo poi a spargere direttamente all’interno di tutta la superficie del wc. A questo punto, dopo aver lasciato agire qualche minuto, con l’apposito spazzolone, provvediamo a strofinare: i granelli di caffè accelereranno il processo di rimozione delle macchie, mentre l’aceto e la soda contribuiranno a sbiancare il tutto. Non ci resta che tirare lo sciacquone, et voilà: il gioco è fatto!
Trattandosi di un metodo più naturale e sicuramente meno aggressivo rispetto al classico utilizzo di prodotti chimici complessi, questo rimedio può essere adoperato tutte le volte in cui dovremo pulire il wc o anche il piatto della doccia ingiallito (in questo caso consigliamo sempre di fare una piccola prova su una porzione più piccola di superficie).