Nonostante qualche congegnata avversità il Caboto, vele al vento, cavalca i marosi e naviga, imperterrito, sulle rotte del successo.
rappresentano, senz’altro, valido motivo di orgoglio per l’ intenso e produttivo impegno di tutte le componenti dell’Istituto.
E tutto questo pur con quelle interferenze che negli ultimi anni hanno causato qualche inadeguatezza strutturale!
Noi non arretriamo di fronte alle difficoltà, siamo pronti a fronteggiarle, alla ricerca di acque più tranquille e favorevoli che potranno finalmente gratificare le nostre aspettative e concederci una traversata più tranquilla, che entusiasticamente potremmo condividere, senza spreco di energie atte ad ottimizzare ancora di più le nostre attività primarie, con vantaggio per tutti.
Diamo inizio, quindi, a questo nuovo anno scolastico con la stessa determinazione di sempre, fiduciosi nelle nostre capacità di dare sempre il meglio e di formare “uomini e donne” preparati, risoluti e destinati al comando!
Un anno che si prospetta di adeguamento alle nuove risoluzioni emanate che, senza in alcun modo abiurare tutto ciò che finora abbiamo adottato, potranno ampliare la già nutrita serie di disposizioni che da anni regolamentano il nostro quotidiano impegno nella Scuola.
Ancora una volta confido nell’ intendimento di sentirsi parte della Comunità del “Caboto” , nella fiera volontà degli studenti a voler “seguir virtute e canoscenza” ed essere considerati i migliori, oltre che nell’ abilità dei docenti a suscitare interessi e desiderio di conoscere, trasmettendo i valori fondamentali della nostra società democratica e civile e ritenersi gratificati dai risultati, affinché questo nuovo Anno Scolastico possa essere travolgente e appassionante!
AUGURO
a tutti gli studenti, a tutte le famiglie, a tutti i Docenti, a tutti gli ATA e a tutti coloro che hanno nel cuore l’ Istituto Caboto
BUON ANNO SCOLASTICO 2015-2016
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…