Questo grosso ramo é caduto su una panchina della Villa Comunale ieri mattina. Poteva provocare danni ben peggiori se qualcuno si fosse trovato nei pressi.
Ci chiediamo: ma i lavori di potatura non erano stati fatti qualche settimana fa, richiedendo la chiusura della Villa per alcuni giorni? Cosa ha causato il crollo? É stata verificata la responsabilità dei manutentori? Come sono stati selezionati? Aquanto é ammontato il ribasso d’asta dei lavori? Chi doveva controllare l’esecuzione?
Questi quesiti li stiamo inserendo in una interrogazione consiliare al Sindaco e all’assessorato competente, affinchè il tema approdi in Consiglio al più presto e si faccia chiarezza sullo stato del verde verticale cittadino. I nuovi capitolati, in corso di revisione in commissione Lavori Pubblici, prevedono le stesse risorse del passato. É necessario capire se l’appalto per le potature non richieda qualche risorsa aggiuntiva, qualche requisito tecnico in più per chi partecipa, e se la possibilità di subappaltare fino al 30% dell’importo lavori sia proprio necessaria.
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…