Un week-end di cake design ed integrazione a Sabaudia il 9 e 10 maggio, organizzato dall’Associazione L’Oasi dei Fiori con il Patrocinio del Comune di Sabaudia, Assessorato alle Politiche sociali e Assessorato alle Attività produttive, dell’Ente Nazione Sordi e dell’Associazione Nazionale Cake Designer Italia.
L’evento nasce con uno scopo sociale e di aggregazione e con l’intento di promuovere il territorio di Sabaudia con le sue bellezze naturalistiche ed archeologiche. Due giornate dedicate ad un pubblico vasto, di udenti e sordi, attraverso l’arte del CAKE DESIGN, in cui il segno “SUPERA LA PAROLA“, sviluppando la manualità e la creatività lungo un percorso sensoriale. Testimonial del progetto sarà Renato Ardovino, pasticcere e cake designer, conosciuto ed apprezzato dal grande pubblico per i suoi programmi televisivi. Renato terrà corsi di cake design diretti anche ai sordi insieme ad Anna Manfredi, cake designer e rappresentante per l’ENS.
Sarà poi protagonista dello spettacolo che si terrà il pomeriggio di sabato 9 maggio, con la presentazione della torta monumentale insieme alla squadra del Lazio “Cinque 5ensi” ANCDI Guinness World Record Team.
La domenica sarà invece dedicata, oltre al corso con Renato, alla scoperta del territorio di Sabaudia con visita guidata, accompagnata da un’interprete LIS, della splendida Villa di Domiziano.
Un week-end ricco di iniziative insomma, all’insegna della partecipazione, del cake design e del divertimento!
PROGRAMMA
SABATO 9 MAGGIO
Tutta la giornata sarà accompagnata da un interprete LIS
DOMENICA 10 MAGGIO
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…