Calcio%2C+pari+tra+Gaeta+e+Falasche+Lavinio
gazzettinodelgolfoit
/calcio-pari-tra-gaeta-e-falasche-lavinio/amp/
Gaeta

Calcio, pari tra Gaeta e Falasche Lavinio

ASD GAETA: Massa, Sfavillante (44’ st Ireba), Siciliano, Vitale, Cassini, Celli, Utzeri (20’ st Peressini), Franchini (37’ st Azoitei), Mariniello, Marciano, Palumbo. A disp.: Frola, Agrillo, Orlando, Ranieri, Galasso, Zuccaro. All.: Arena.
FALASCHELAVINIO: Di Maio, Capolei, Pirazzi (27’ st Tomassetti), Vitolo (12’ st Fusco), Di Dionisio, Pedrazzini, Gennari, Porcari, Tovalieri (36’ pt Sbordone) (44’ st Mastrogiovanni), Neroni, Nanni (30’ st Trippa). A disp.: Cymerman, D’Auria, Mazzitelli, Loreti. All.: Sgarra.

ARBITRO: Velocci di Frosinone.

Guardalinee: Milazzo e Bosco.

MARCATORI: 26’ pt Tovalieri (F), 47’ st rig. Mariniello (G).

ESPULSO: al 14’ st Palumbo (G) per proteste.

AMMONITI: Siciliano, Vitale, Marciano, Arena (G); Pirazzi (F).

GAETA – Un pareggio che alla vigilia nessuno avrebbe voluto ottenere e che alla fine dei conti non soddisfa né il Falaschelavinio per l’ottimo primo tempo disputato né il Gaeta per aver colto più volte i legni e aver creato tanto nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica.
Partono forte gli ospiti che dopo un minuto sfiorano il gol con Pirazzi, bravo Massa a opporsi. Al 20’ Vitale dai 25 metri batte una delle classiche sue punizioni, Di Maio ci arriva e devia male, la palla sbatte sulla traversa e finisce in corner. Gli uomini di Sgarra giocano meglio e al 26’ sbloccano il risultato: Tovalieri si gira bene in area, si porta dietro due difensori e mira il secondo palo, conclusione chirurgica e 0-1. I biancorossi provano la reazione e sul finale di primo tempo reclamano un rigore per fallo su Marciano. Anziati migliori a centrocampo con Gennari e Porcari che dominano in lungo e in largo mediana e trequarti avversaria. Gaeta che parte con altro piglio nel secondo tempo, Di Maio si supera su un gran tiro di Utzeri. Al 14’ il direttore di gara sventola il rosso a Palumbo per proteste lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il Gaeta però gioca meglio, gli ospiti calano nettamente dal punto di vista fisico ed è sempre Di Maio a opporsi, ancora su una punizione di Vitale e poi su una conclusione di Peressini. Il palo dice no a Celli dopo una buona discesa. Sembra una giornata maledetta per i biancorossi ma al 92’ Capolei spinge in maniera ingenua Peressini dentro l’area, per l’arbitro è rigore: dal dischetto il solito e preciso Mario Mariniello trasforma. Finisce 1-1 la prima in panchina di Matteo Arena, chiamato a sostituire Gesmundo e Parasmo assenti nell’occasione.

Comunicato stampa

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

52 minuti ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

2 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

4 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

5 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

6 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

7 ore ago