Cappa+molto+unta+dopo+le+feste%2C+con+questi+rimedi+naturali+non+ci+metti+nulla+a+pulirla%3A+torner%C3%A0+come+nuova
gazzettinodelgolfoit
/cappa-molto-unta-dopo-le-feste-con-questi-rimedi-naturali-non-ci-metti-nulla-a-pulirla-tornera-come-nuova/amp/
Attualità

Cappa molto unta dopo le feste, con questi rimedi naturali non ci metti nulla a pulirla: tornerà come nuova

Durante le feste i fornelli sono super utilizzati e di conseguenza dobbiamo pulire in modo corretto la cappa, ecco i consigli che ti aiutano! Sono facili e veloci e con zero fatica.

Le festività non sono ancora terminare del tutto ma abbiamo già cucinato molto di più rispetto al normale. La nostra amata cucina è stata pulita svariate volte con molta attenzione ma c’è un qualcosa al quale solitamente non facciamo molto caso. Parliamo della cappa che ci aiuta a non avere odori fastidiosi in casa.

Cappa molto unta dopo le feste, con questi rimedi naturali non ci metti nulla a pulirla: tornerà come nuova-Gazzettinodelgolfo.it

E’ giunto il momento di pulirla ma con i nostri consigli sarà facilissimo e senza spesa. Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a vedere come possiamo fare. Anche il nostro portafoglio ci ringrazierà!

Cappa pulita dopo le feste? I consigli che cercavi

La cappa, come ogni altro elettrodomestico presente in cucina ha bisogno di una sua manutenzione e pulizia periodica. E’ importante per eliminare i cattivi odori che restano intrappolati e per fare in modo che funzioni sempre in ottimo stato. In commercio ci sono moltissimi prodotti che ci possono aiutare ma esistono anche metodi completamente naturali che hanno lo stesso scopo e ci fanno risparmiare.

Cappa pulita dopo le feste? I consigli che cercavi-Gazzettinodelgolfo.it

Come prima cosa iniziamo dalla pulizia esterna. Andrebbe eseguita almeno una volta alla settimana, se poi friggiamo anche subito dopo. In questo modo evitiamo la formazioni di incrostazioni. Come prima cosa passiamo una spugnetta umida con del sapone neutro. Sciacquiamo con un panno umido e poi asciughiamo con un panno morbido.

Ottima anche una soluzione con acqua e aceto oppure bicarbonato. Anche il filtro della cappa deve essere pulito, o sostituito. Ma come procediamo? In questo caso smontiamo o svitiamo la griglia della cappa e poi laviamo con il sapone dei piatti o una soluzione con acqua calda, aceto e bicarbonato. Lasciamo agire per circa 30 minuti.

Estraiamo poi il filtro, quello antigrasso è metallico e deve essere lavato a mano con acqua calda e sapone, oppure il lavastoviglie. Se invece i filtri sono a carboni attivi vanno cambiati con quelli nuovi perché non sono lavabili. Puliamo anche la parte interna della cappa con una una spugnetta sul quale avremmo spruzzato dello sgrassatore.

Possiamo, volendo utilizzare sempre rimedi naturale creare un mi con acqua calda e aceto che faremo bollire. Quando il vapore inizia a salire accendiamo la nostra cappa ed il gioco è fatto! Come vedi non è poi così complicato pulire la cappa in cucina, l’importante è farlo spesso, in questo modo ci risparmieremo fatica e tempo.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Hai pochi giorni per pagare questa tassa: fallo ora o sarà un brutto 2025

Si avvicina la scadenza per un tassa che è obbligatoria per molti, ricordarsi di saldare…

1 ora ago

Ho sempre sbagliato con le vaschette in alluminio: non conoscevo i rischi di queste cattivi abitudini

Le vaschette in alluminio trovano ampio uso in ambito alimentare, ma è fondamentale imparare a…

2 ore ago

Leopardi il poeta dell’infinito, chi è il protagonista Leonardo Maltese: età, vita privata, carriera e Instagram

Scopriamo tutto su questo bravissimo attore che interpreta una serie tanto attesa che andrà in…

4 ore ago

Mi sono avanzate le castagne da Natale, ma non ne spreco nemmeno una: così durano tutto l’anno

Il segreto per avere sempre delle castagne buonissime e fresche. In questo modo non dovrai…

5 ore ago

Dal 1° gennaio non si possono buttare più i vestiti nell’indifferenziato: si rischiano multe severe, cosa fare

Fai molta attenzione perché una disattenzione potrebbe costarti molto cara. Ecco tutto quello che devi…

6 ore ago

Trappole nascoste dei bancomat all’estero: come evitare costi imprevisti e limiti frustranti

Quante volte andiamo in vacanza per rilassarci e questa al momento giusto diventa frustrante? Ecco…

9 ore ago