Cappa+molto+unta+dopo+le+feste%2C+con+questi+rimedi+naturali+non+ci+metti+nulla+a+pulirla%3A+torner%C3%A0+come+nuova
gazzettinodelgolfoit
/cappa-molto-unta-dopo-le-feste-con-questi-rimedi-naturali-non-ci-metti-nulla-a-pulirla-tornera-come-nuova/amp/
Attualità

Cappa molto unta dopo le feste, con questi rimedi naturali non ci metti nulla a pulirla: tornerà come nuova

Durante le feste i fornelli sono super utilizzati e di conseguenza dobbiamo pulire in modo corretto la cappa, ecco i consigli che ti aiutano! Sono facili e veloci e con zero fatica.

Le festività non sono ancora terminare del tutto ma abbiamo già cucinato molto di più rispetto al normale. La nostra amata cucina è stata pulita svariate volte con molta attenzione ma c’è un qualcosa al quale solitamente non facciamo molto caso. Parliamo della cappa che ci aiuta a non avere odori fastidiosi in casa.

Cappa molto unta dopo le feste, con questi rimedi naturali non ci metti nulla a pulirla: tornerà come nuova-Gazzettinodelgolfo.it

E’ giunto il momento di pulirla ma con i nostri consigli sarà facilissimo e senza spesa. Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a vedere come possiamo fare. Anche il nostro portafoglio ci ringrazierà!

Cappa pulita dopo le feste? I consigli che cercavi

La cappa, come ogni altro elettrodomestico presente in cucina ha bisogno di una sua manutenzione e pulizia periodica. E’ importante per eliminare i cattivi odori che restano intrappolati e per fare in modo che funzioni sempre in ottimo stato. In commercio ci sono moltissimi prodotti che ci possono aiutare ma esistono anche metodi completamente naturali che hanno lo stesso scopo e ci fanno risparmiare.

Cappa pulita dopo le feste? I consigli che cercavi-Gazzettinodelgolfo.it

Come prima cosa iniziamo dalla pulizia esterna. Andrebbe eseguita almeno una volta alla settimana, se poi friggiamo anche subito dopo. In questo modo evitiamo la formazioni di incrostazioni. Come prima cosa passiamo una spugnetta umida con del sapone neutro. Sciacquiamo con un panno umido e poi asciughiamo con un panno morbido.

Ottima anche una soluzione con acqua e aceto oppure bicarbonato. Anche il filtro della cappa deve essere pulito, o sostituito. Ma come procediamo? In questo caso smontiamo o svitiamo la griglia della cappa e poi laviamo con il sapone dei piatti o una soluzione con acqua calda, aceto e bicarbonato. Lasciamo agire per circa 30 minuti.

Estraiamo poi il filtro, quello antigrasso è metallico e deve essere lavato a mano con acqua calda e sapone, oppure il lavastoviglie. Se invece i filtri sono a carboni attivi vanno cambiati con quelli nuovi perché non sono lavabili. Puliamo anche la parte interna della cappa con una una spugnetta sul quale avremmo spruzzato dello sgrassatore.

Possiamo, volendo utilizzare sempre rimedi naturale creare un mi con acqua calda e aceto che faremo bollire. Quando il vapore inizia a salire accendiamo la nostra cappa ed il gioco è fatto! Come vedi non è poi così complicato pulire la cappa in cucina, l’importante è farlo spesso, in questo modo ci risparmieremo fatica e tempo.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Latina, 3 curiosità che (forse) non conosci ancora: una ti farà piangere

Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…

3 ore ago

Gaeta, conoscete la montagna spaccata? Il motivo della frattura è particolare

La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…

1 giorno ago

Formia, le sue origini sono un mistero: si passa dagli spartani ai cannibali

Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…

2 giorni ago

Latina, la serie Amazon campione di streaming riscopre la città e non è la prima

Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…

3 giorni ago

“Tutti insieme per il futuro”: Gaeta ti aspetta per una tre giorni speciale

Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…

4 giorni ago

Itri, il giorno più emozionante per i cristiani cattolici: la città vive le ultime ore di vita di Gesù

Se non è il più importante è sicuramente uno dei momenti più profondi per i…

5 giorni ago