Cappotti+da+uomo%3A+tanti+modelli+per+ogni+occasione.+Consigli+su+come+scegliere+quello+pi%C3%B9+adatto
gazzettinodelgolfoit
/cappotti-da-uomo-tanti-modelli-per-ogni-occasione-consigli-su-come-scegliere-quello-piu-adatto/amp/
Mediacenter

Cappotti da uomo: tanti modelli per ogni occasione. Consigli su come scegliere quello più adatto

Il capo d’abbigliamento per eccellenza del periodo invernale? Il cappotto, necessario per difendersi dal freddo ma anche capo che arricchisce e completa ogni look, da quello sportivo a quello più elegante e chic. Un capospalla versatile e che si adatta bene sia ai periodi più freddi dell’anno che alle mezze stagioni, in base al tessuto con il quale è stato realizzato.

Come scegliere il cappotto giusto? Le discriminanti sono tante: in base alla propria fisicità ma anche allo stile che si segue, tra le esigenze di tutti i giorni e le occasioni più importanti. In ogni caso il cappotto segue e avvolge il corpo anche se molto dipende da cosa si indossa di sotto. È tutta questione di volumi e modelli, tra quelli slim e oversize.

Oggi sul mercato si trova davvero un’ampia scelta tra tessuti, modelli e brand. Certamente quello caban in lana da uomo, come quello proposto da Boggi Milano, resta un grande classico, perfetto sia per i look più chic che per quelli più easy e casual. Le tonalità spaziano dall’intramontabile blu, al nero fino al nocciola.

Per un vero tocco di stile, poi, da indossare con un completo da uomo o con uno spezzato, si può scegliere il monopetto 100% cashmere, altrettanto versatile e di gran classe oppure il cappotto in jersey con pettorina e cappuccio rimovibile.

Spesso si pensa che i cappotti siano estremamente sottili e non adatti alla stagione più fredda. Non per Boggi Milano che arricchisce quelli in lana con tessuti tecnici che garantiscono ottime prestazioni soprattutto in termini di termoregolazione. La realizzazione che avviene lungo le linee della qualità, dell’innovazione e della continua ricerca dei materiali avviene con l’impiego di fibre all’avanguardia. È così che il cappotto, che sia lungo o corto, si trasforma in un capo affidabile contro le intemperie, pratico, funzionale e durevole nel tempo.

Tra i cappotti proposti dalla casa di moda milanese si trovano anche gli impermeabili, capi specifici per affrontare le giornate non solo piovose ma anche piene di vento. Si tratta di capispalla realizzati tramite l’impiego di differenti strati di lavorazione che rendono gli impermeabili resistenti al vento e all’acqua così come alle macchie e alla polvere, mentre le fibre che li compongono ne garantiscono una grande traspirabilità.

Si tratta di capi trasversali, ideali per ogni tipo di stagione e grazie a dettagli fini e tipici della classicità come il collo a camicia e le tasche frontali dritte, possono essere indossati anche con un abito.

Sophia Settembrini

Recent Posts

Perché ci sentiamo così produttivi nelle giornate piovose? Le 7 ragioni che lo spiegano perfettamente

Scopriamo insieme questi strani motivi che ci lasciano senza parole sul perché siamo maggiormente produttivi.…

3 ore ago

Eredità, quanto hanno i tuoi genitori sul conto Poste? Occhio alla sorpresa futura

Nella gestione dell'eredità, c'è un iter istituzionale da seguire per entrare in possesso dei conti…

4 ore ago

Quanto spesso andrebbero lavati guanti, sciarpe e cappelli? Molti sbagliano

Dopo quanti utilizzi è necessario lavare in lavatrice i guanti, le sciarpe e i cappelli:…

5 ore ago

Non ami molto la compagnia delle persone? Un motivo c’è, questo studio lo spiega

La scienza riesce a spiegare sempre alcuni comportamenti che per noi sono particolare. Entriamo nel…

7 ore ago

Assegno di Inclusione, ufficiali le date di pagamento 2025: il calendario mese per mese

L'INPS ha comunicato il nuovo calendario per i pagamenti dell'assegno di inclusione: ecco tutte le…

8 ore ago

Tisana sgonfiante con 3 ingredienti: bevila e butti giù tutto ciò che hai mangiato nelle feste

Ti senti un po' appesantito e vuoi risolvere il problema dopo il mega pasto di…

9 ore ago