Ad affiancare il membro storico della Nuova Compagnia di Canto Popolare nelle sue performance, Enzo Pinelli (batteria), Gianluca Mercurio (percussioni), Salvatore Torregrossa (fisarmonica), Roberto Giangrande (basso) e Pasquale Nocerino (violino). Lo spettacolo allestito, inoltre, vede la partecipazione di una voce femminile, Monica Pinto, e di due ballerine, Erminia Parisi e Mariagrazia Altieri, che accompagnano la musica con coreografie e danze popolari.
Uno spettacolo coinvolgente dove il Ritmo, l’Energia, la Danza hanno un ruolo determinante, una sorta di Moto perpetuo, senza fine, all’insegna del puro divertimento, ma anche, e soprattutto, con la tentazione di soddisfare il bisogno di un numero sempre più consistente di persone che desidera rigenerarsi attraverso ritmi popolari.
“A Tamburo Battente” si propone come occasione per riprendere contatto non solo con il proprio corpo, ma anche con la propria anima, mente, cuore….come un Ballo Infinito, naturale e benefico, nel tempo e nello spazio, senza l’apporto di alcuna forza dall’esterno, ma soltanto ed unicamente con la potenza della musica.
a cura di Luigi Marcelli
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…