Carnevale+a+Fondi%2C+le+iniziative+in+citt%C3%A0
gazzettinodelgolfoit
/carnevale-a-fondi-le-iniziative-in-citta/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Carnevale a Fondi, le iniziative in città

Torna a Fondi la magia del Carnevale, con le proposte del “Comitato Querce” e delle Associazioni “Centro Anziani”, “Cloky for Children” e “Felipe Kaos Latino” patrocinate dal Comune di Fondi. Le iniziative sono state giudicate meritevoli di accoglimento nello spirito della tradizione carnevalesca che ha un positivo riscontro socio-culturale e che vede il coinvolgimento delle contrade e delle associazioni cittadine.

Pertanto martedì 4 Marzo, bel tempo permettendo, avrà luogo la tradizionale sfilata delle mascherine per le strade cittadine, con partenza alle ore 15.00 dal palazzetto dello Sport sito in via Mola di S. Maria e con arrivo in Piazza De Gasperi, previsto alle 16.00 circa, dopo aver attraversato il seguente percorso: via dei Latini, via dei Volsci, piazza Unità d’Italia, viale Vittorio Emanuele, piazza IV Novembre, via Giuseppe Toniolo, via Italo Balbo. Per i più piccoli è stato allestito un trenino lillipuziano, che dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00 partendo da piazza De Gasperi attraverserà piazza IV Novembre, viale Vittorio Emanuele e piazza Unità d’Italia.

Inoltre, dopo le attività dei giorni scorsi, la VII edizione del “Carnevale alle Querce” prevede per Martedì prossimo a partire dalle ore 17.00 presso la ex Scuola di via Ripa una festa all’insegna del divertimento, dell’allegria e dei giochi con il personaggio di Peppa Pig, che si concluderà con la degustazione di dolci tradizionali. Dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo giunge l’invito ad un divertimento consapevole: «Il Carnevale è parte della tradizione e rappresenta un’ottima occasione per vivere una giornata in allegria. Ma il detto latino Semel in anno licet insanire va interpretato nella maniera appropriata: divertirsi sì, ma responsabilmente. Invito dunque a limitare l’assunzione di sostanze alcoliche, specialmente se si deve guidare l’auto, e ad evitare comportamenti contrari alla decenza e all’incolumità pubblica. A vigilare sul rispetto delle regole saranno gli agenti della Polizia Locale capitanati dal Comandante Mauro Renzi e il personale di tutte le Forze dell’Ordine, ma spetta in primis ai cittadini rendersene garanti».

(Comunicato Stampa Comune di Fondi)

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

2 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

3 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

5 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

6 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

7 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

8 ore ago