Carnevale+a+Fondi%2C+le+iniziative+in+citt%C3%A0
gazzettinodelgolfoit
/carnevale-a-fondi-le-iniziative-in-citta/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Carnevale a Fondi, le iniziative in città

Torna a Fondi la magia del Carnevale, con le proposte del “Comitato Querce” e delle Associazioni “Centro Anziani”, “Cloky for Children” e “Felipe Kaos Latino” patrocinate dal Comune di Fondi. Le iniziative sono state giudicate meritevoli di accoglimento nello spirito della tradizione carnevalesca che ha un positivo riscontro socio-culturale e che vede il coinvolgimento delle contrade e delle associazioni cittadine.

Pertanto martedì 4 Marzo, bel tempo permettendo, avrà luogo la tradizionale sfilata delle mascherine per le strade cittadine, con partenza alle ore 15.00 dal palazzetto dello Sport sito in via Mola di S. Maria e con arrivo in Piazza De Gasperi, previsto alle 16.00 circa, dopo aver attraversato il seguente percorso: via dei Latini, via dei Volsci, piazza Unità d’Italia, viale Vittorio Emanuele, piazza IV Novembre, via Giuseppe Toniolo, via Italo Balbo. Per i più piccoli è stato allestito un trenino lillipuziano, che dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00 partendo da piazza De Gasperi attraverserà piazza IV Novembre, viale Vittorio Emanuele e piazza Unità d’Italia.

Inoltre, dopo le attività dei giorni scorsi, la VII edizione del “Carnevale alle Querce” prevede per Martedì prossimo a partire dalle ore 17.00 presso la ex Scuola di via Ripa una festa all’insegna del divertimento, dell’allegria e dei giochi con il personaggio di Peppa Pig, che si concluderà con la degustazione di dolci tradizionali. Dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo giunge l’invito ad un divertimento consapevole: «Il Carnevale è parte della tradizione e rappresenta un’ottima occasione per vivere una giornata in allegria. Ma il detto latino Semel in anno licet insanire va interpretato nella maniera appropriata: divertirsi sì, ma responsabilmente. Invito dunque a limitare l’assunzione di sostanze alcoliche, specialmente se si deve guidare l’auto, e ad evitare comportamenti contrari alla decenza e all’incolumità pubblica. A vigilare sul rispetto delle regole saranno gli agenti della Polizia Locale capitanati dal Comandante Mauro Renzi e il personale di tutte le Forze dell’Ordine, ma spetta in primis ai cittadini rendersene garanti».

(Comunicato Stampa Comune di Fondi)

redazione

Recent Posts

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

40 minuti ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

8 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

9 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

10 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

12 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

13 ore ago