Nata in Italia nel 1991, l’Associazione Carta Giovani fa parte, insieme ad altre organizzazioni presenti in 41 paesi europei, dell’EYCA – European Youth Card Association: l’obiettivo comune è quello di incoraggiare la mobilità giovanile in Europa, favorendo chi ha meno di 30 anni nella fruizione di servizi nei settori della cultura, dello sport e del tempo libero.
La Carta Giovani è la tessera che l’Associazione rilascia a tutti i soci: è personale e nominativa e può essere richiesta fino al giorno che precede il compimento del 30° anno di età. Permette di usufruire di sconti e agevolazioni in tutti i settori di interesse giovanile in Italia e in 41 Paesi europei. L’elenco delle convenzioni locali e nazionali è costantemente aggiornato e presente sul sito cartagiovani.it
Con la Carta Giovani Regione Lazio, si può richiedere il rimborso delle spese di viaggio nell’ambito del programma VIA VAI – Mobilita’ nazionale e internazionale – per partecipare a colloqui di lavoro, selezioni, corsi di lingua all’estero, attività di volontariato, stage in Italia e nei paesi europei, comunitari e non. Il rimborso, fino ad un massimo di 350 euro, sarà effettuato da Carta Giovani previa erogazione dei fondi da parte della Regione Lazio.
Per informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Informagiovani, sito al III piano del Palazzo comunale, il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12.
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…