Borgorose vince le Cartoniadi del Lazio, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco e dalla Regione Lazio nel mese di novembre. Grazie ad un incremento significativo della raccolta (+72%), qualitativamente elevata (0,9% di frazioni estranee rilevate) il Comune di Borgorose si è aggiudicato il titolo di campione del riciclo e il primo premio di 50.000 euro. Leggermente inferiori ma comunque importanti anche gli incrementi delle quantità raccolte dal secondo e terzo classificato: Ladispoli, + 62%, che si aggiudica 30.000 euro di premio e Terracina, + 61%, che ottiene il premio di 20.000 euro.
Il montepremi di 100.000 euro, messo a disposizione dalla Regione Lazio, sarà destinato alla realizzazione di opere, servizi e iniziative di comune interesse per la collettività.
La gara partita l’1 e conclusa il 30 novembre ha visto protagonisti i cittadini di Alatri, Aprilia, Ardea, Borgorose, Cassino, Formia, Ladispoli, Latina, Nettuno, Rieti, Terracina, Unione Comuni Bassa Sabina e Vetralla che grazie a questa sfida hanno raggiunto un importante risultato collettivo: la raccolta è cresciuta del 17,5% pari a +159 tonnellate di carta e cartone, rispetto al dato medio del primo trimestre 2015 (riferimento di partenza per la competizione).
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…