L’iniziativa coinvolgerà le famiglie e gli esercizi commerciali dei comuni di Alatri, Aprilia, Ardea, Borgorose, Cassino, Formia, Ladispoli, Latina, Nettuno, Rieti, Terracina, Unione Comuni Bassa Sabina e Vetralla. I Comuni gareggeranno contro se stessi per migliorare i propri risultati di raccolta in quantità e qualità: dovranno infatti raggiungere maggiori incrementi percentuali rispetto al pro-capite riferito al dato medio di raccolta del primo trimestre (gennaio-marzo) 2015, e sul raccolto Comieco effettuerà analisi a campione nel mese di gara per verificarne la qualità.
Al termine del mese di gara, il comune che avrà totalizzato l’incremento percentuale maggiore si aggiudicherà il primo premio: 50.000 euro. Il secondo classificato vincerà 30.000 euro e il terzo 20.000. Tutti i premi in palio sono messi a disposizione dalla Regione Lazio.
Anche dopo la conclusione della gara, per i successivi mesi di dicembre 2015, gennaio e febbraio 2016, sarà monitorato l’andamento della raccolta differenziata di carta e cartone nei Comuni in gara. Il Comune che nel trimestre indicato (si terrà conto del dato medio dei 3 mesi) avrà mantenuto un incremento di almeno un +3% rispetto al dato di partenza, si aggiudicherà un premio in denaro pari a 5.000 euro messo a disposizione da Comieco.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…