%23Castelforte%2C+festeggiamenti+in+onore+di+Maria+SS+Addolorata.+Ecco+il+programma+completo
gazzettinodelgolfoit
/castelforte-festeggiamenti-in-onore-di-maria-ss-addolorata-ecco-il-programma-completo/amp/
Categories: Eventi

#Castelforte, festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata. Ecco il programma completo

Anche quest’anno la nostra comunità festeggia la compatrona Maria SS Addolorata. Con dedizione, impegno e sopratutto con il contributo dei cittadini e delle attività commerciali siamo riusciti a realizzare una buona festa. La parte religiosa come sempre ha inizio il 6 settembre con l’esposizione della sacra immagine e continuerà sino al 16 con la tradizionale “novena”, le sante messe si svolgeranno tutte le sere nella rinnovata chiesa di San Giovanni Battista alle ore 18:30. La processione invece avrà luogo il giorno 15 dalle ore 16 e terminerà con la santa messa in Chiesa alle ore 19:30.

Il programma civile prevede il giorno 14 un momento di canti e musiche religiose presso la Chiesa di San Giovanni Battista, il giorno 15 dopo la processione avremo in piazza Muraglia uno spettacolo musicale con L’orchestra spettacolo IN…CANTO ed un momento di Cabaret con CIRO GIUSTINIANI protagonista dell trasmissione RAI Made in Sud. Il 16 settembre sempre in Piazza Muraglia alle ore 21, serata all’insegna della buona musica con La Cover band di Ligabue “LA BANDA DEL KLANDESTINO”, band di altissima qualità che si affida alla bravura del suo cantante Mario Tribuzio ed ai suoi musicisti di livello tra i quali spiccano i nomi di Paolo Galletto e Tato Iliano. Alle ore 23 circa salirà sul palco MASSIMO DI CATALDO, noto artista della musica italiana, famoso per i suoi grandi successi CHE SARÀ DI ME, SE ADESSO TE NE VAI, CON IL CUORE, COME SEI BELLA e tanti altri. Artista di spessore che abbiamo scelto per la sua notorietà ed il suo ricco repertorio fatto di bellissime canzoni. Molto attesi anche gli spettacoli pirotecnici, il 15 settembre lo spettacolo “Stelle di settembre” si svolgerà alle ore 20:30 e sarà curato dal giovane locale Fabio Polidoro, pirotecnico che sta emergendo per le sue qualità e la sua bravura. Il giorno 16 settembre invece alle ore 24, torna a Castelforte LUIGI DI MATTEO, dopo un’anno di successi nelle gare più rinomate d’Italia tra le quali citiamo Adelfia e Potenza, la storica Ditta DI MATTEO Illuminerà nuovamente il cielo di Castelforte con uno spettacolo pirotecnico di altissimo livello.

La festa sarà pubblicizzata dall’emittente radiofonica RTC e quest’anno vede anche la collaborazione di PIROVAGANDO.IT il sito ufficiale della pirotecnica italiana. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della festa, e via auguriamo di vivere con gioia e serenità i festeggiamenti 2015.

Castelforte 08 settembre 2015

Il Comitato

Don Fabio Gallozzi, Fabio Mastrillo, Michele D’Onofrio, Alfonso Coletta, Fabio Coviello, Marco Di Rienzo, Lucio Fusco, Pietro Patriarca, Antonio Mignano.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

6 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

7 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

9 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

10 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

11 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

12 ore ago