Tempo di coronavirus, tempo di inesattezze cognitive in merito, strombazzate quali verità mediche, tempo, però, anche di informazioni operative prive di fondamento.
Si evince da una lunghissima serie di chiamate e di segnalazioni che ci giungono dai nostri lettori, colpiti dalla diffusione di inesattezze sui compiti e sulla portata dell’azione di Chirurgia Generale dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia.
In altre parole, da qualche parte veniva affermato che la Chirurgia Generale del nosocomio pubblico avrebbe operato presso le strutture di una clinica dello stesso centro del golfo.
Ci è sembrato più che doveroso renderci immediatamente conto presso i competenti uffici che coordinano l’attività del reparto ed è uscita fuori una versione tanto diversa da quella che i lettori ci avevano segnalato.
“L’equipe operativa del reparto di Chirurgia Generale diretta dal dott. Vincenzo Viola opera presso il Dono Svizzero tutti i giorni escluso il giovedi, giornata in cui la sala operatoria viene utilizzata per interventi di Ginecologia e Ostetricia e parti cesarei. Solo per la giornata di giovedi, quindi, ‘al fine di ottimizzare le liste di attesa’ i pazienti vengono dirottati presso la struttura privata, per interventi, comunque che non presentino criticità pericolose”.
Orazio Ruggieri
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…
Appaiono come illeciti o addirittura come dei gravi reati e invece sono del tutto legali:…