Dalle ore 23 di venerdì 21 aprile alle ore 5.15 di martedì 25 aprile non si potrà parcheggiare sul piazzale della Stazione. A prevederlo è l’ordinanza n. 144 firmata dal comando della Polizia Locale di Formia che istituisce il divieto di sosta con obbligo di rimozione coatta in Piazza IV Novembre su tutta l’area parcheggio lato mare.
Il provvedimento viene incontro ad una specifica richiesta della società Rete Ferroviaria Italiana spa. Per garantire i lavori di potenziamento infrastrutturale della linea Roma/Formia-Gaeta, RFI procederà infatti all’interruzione del servizio ferroviario nella tratta Latina-Formia dalle ore 23 del 21 aprile alle 5.15 di martedì 25 aprile 2017. Contestualmente, la società del gruppo “Ferrovie dello Stato Italiane” istituirà servizi sostitutivi a mezzo pullman.
Al fine di agevolare accesso e sosta e le manovre dei mezzi, è stato quindi chiesto al Comune di adottare opportuni provvedimenti tesi ad impedire la sosta dei veicoli privati nel piazzale antistante la stazione. Il divieto di sosta sul lato mare di Piazza IV Novembre varrà per tutti i mezzi privati eccetto gli autobus sostitutivi del servizio ferroviario.