Cittadini al Lavoro a Bella Farnia, lamentele e richieste di intervento per la messa in sicurezza dell’area

Ancora una volta lo Sportello del Cittadino si dimostra una valida iniziativa finalizzata al dialogo e all’intervento. Domenica 10 maggio, sono stati tanti i residenti di Bella Farnia che hanno colto l’occasione per denunciare situazioni insostenibili di degrado e abbandono, affidando al consigliere Giada Gervasi le loro lamentele e problematiche affinché si faccia portavoce in sede istituzionale. 

 

Molte le proposte di riqualificazione di alcune aree, diverse le denunce sull’abbandono della zona e innumerevoli le richieste di intervento per la mesa in sicurezza della frazione, un territorio che sembra essere stato dimenticato dall’amministrazione comunale. 

 

«La zona transennata a limite della litoranea, reti divelte, marciapiedi impraticabili, strade dissestate, assenza di dissuasori nelle strade interne, quadri elettrici aperti e molto altro. I cittadini di Bella Farnia chiedono considerazione ed un intervento mirato affinché la frazione non venga abbandonata a se stessa e resa vivibile come ogni altro territorio del comune di Sabaudia – spiega la Gervasi Io mi farò portavoce delle loro istanze all’interno del Consiglio comunale, chiedendo che vengano predisposte in maniera urgente operazioni per la messa in sicurezza dell’area abitata: non mi piace sentir parlare di cittadini di serie A e cittadini di serie B». 

 

Ma lo Sportello del Cittadino di domenica è servito anche per un sopralluogo in merito all’intervento di sistemazione e riqualificazione del parco giochi, promosso dall’associazione per il 5-6 giugno. E per raccogliere le molteplici richieste di partecipazione ai prossimi screening che Cittadini al Lavoro continua ad organizzare, in collaborazione con medici e associazioni di settore locali, per garantire salute, prevenzione e benessere alla cittadinanza. 

 

«Questo è Cittadini al Lavoro – conclude il consigliere – Cittadini comuni prestati alla politica che si mettono insieme per fare in concreto». 

     

Gestione cookie