Cittadini+al+Lavoro+a+Bella+Farnia%2C%C2%A0lamentele+e+richieste+di+intervento%C2%A0per+la+messa+in+sicurezza+dell%E2%80%99area
gazzettinodelgolfoit
/cittadini-al-lavoro-a-bella-farnia-lamentele-e-richieste-di-intervento-per-la-messa-in-sicurezza-dellarea/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Cittadini al Lavoro a Bella Farnia, lamentele e richieste di intervento per la messa in sicurezza dell’area

Ancora una volta lo Sportello del Cittadino si dimostra una valida iniziativa finalizzata al dialogo e all’intervento. Domenica 10 maggio, sono stati tanti i residenti di Bella Farnia che hanno colto l’occasione per denunciare situazioni insostenibili di degrado e abbandono, affidando al consigliere Giada Gervasi le loro lamentele e problematiche affinché si faccia portavoce in sede istituzionale. 

 

Molte le proposte di riqualificazione di alcune aree, diverse le denunce sull’abbandono della zona e innumerevoli le richieste di intervento per la mesa in sicurezza della frazione, un territorio che sembra essere stato dimenticato dall’amministrazione comunale. 

 

«La zona transennata a limite della litoranea, reti divelte, marciapiedi impraticabili, strade dissestate, assenza di dissuasori nelle strade interne, quadri elettrici aperti e molto altro. I cittadini di Bella Farnia chiedono considerazione ed un intervento mirato affinché la frazione non venga abbandonata a se stessa e resa vivibile come ogni altro territorio del comune di Sabaudia – spiega la Gervasi Io mi farò portavoce delle loro istanze all’interno del Consiglio comunale, chiedendo che vengano predisposte in maniera urgente operazioni per la messa in sicurezza dell’area abitata: non mi piace sentir parlare di cittadini di serie A e cittadini di serie B». 

 

Ma lo Sportello del Cittadino di domenica è servito anche per un sopralluogo in merito all’intervento di sistemazione e riqualificazione del parco giochi, promosso dall’associazione per il 5-6 giugno. E per raccogliere le molteplici richieste di partecipazione ai prossimi screening che Cittadini al Lavoro continua ad organizzare, in collaborazione con medici e associazioni di settore locali, per garantire salute, prevenzione e benessere alla cittadinanza. 

 

«Questo è Cittadini al Lavoro – conclude il consigliere – Cittadini comuni prestati alla politica che si mettono insieme per fare in concreto». 

     

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

7 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

8 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

10 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

11 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

12 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

13 ore ago