L’Amministrazione Comunale, desiderosa di far rivivere in tutto il Paese l’allegria e il divertimento del Carnevale, aveva incontrato, già nei mesi precedenti, le associazioni, i gruppi e le varie realtà locali operanti sul territorio al fine di condividere con loro e dar vita ad un progetto festoso, caratterizzato da energia, briosità e creatività.
Il dialogo ed il confronto con i suddetti operatori ha consentito di organizzare il Carnevale itrano 2017 e, quindi, di regalare a tutti i cittadini e ai numerosi visitatori momenti di svago e di assoluto divertimento. Grandi e piccini hanno potuto assistere, nelle giornate di domenica 26 e di martedì 28 febbraio, al corteo in maschera itinerante e partecipare ai tanti balli che, con energia e vivacità, hanno rallegrato ogni angolo del Paese.
Musiche, scherzi, giochi e bolle di sapone per bambini, acrobazie e intrattenimento con artisti di strada hanno incuriosito e divertito tutti i presenti.
Tantissima l’affluenza, fervida la partecipazione ed entusiasmante la risposta fattiva di tutti i gruppi associazionisti coinvolti, ai quali l’intera l’Amministrazione comunale, capeggiata dal Sindaco Avv. Antonio Fargiorgio, rivolge i suoi sentiti e doverosi ringraziamenti.
L’augurio è quello di poter, negli anni a seguire, estendere a tutti i quartieri del Paese la partecipazione all’organizzazione dei festeggiamenti, affinché si possa garantire al Carnevale itrano un più ampio respiro sia in termini di adesione, sia in termini di richiamo turistico.
#Itri