In uno scenario davvero suggestivo ed una giornata calda, si è disputata la quinta edizione della Corrisperlonga, un appuntamento tra i più prestigiosi del centro Italia.
L’evento è stato organizzato dall’associazione SperlongaE20 con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sperlonga, e con la collaborazione tecnica dell’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina. La gara ha visto il patrocinio anche dell’ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, l’Aics, la Uisp e la Camera di Commercio di Latina ed inoltre la collaborazione della Lega Navale Italiana sezione di Sperlonga Lago di Fondi.
La CorriSperlonga era valida anche quale tappa argento del Grande Slam Uisp- Trofeo Icar Renault, organizzato dall’Uisp Comitato Territoriale di Latina. Al via ottocento atleti che, partiti dal centro storico, hanno corso per 10 chilometri in tutta la città. Ha vinto Mario Capuani dell’Aprocis Runners Team col tempo di 33’04”, davanti a Rahid Erradi (Colleferro Atletica) secondo in 33’10”, mentre al terzo posto si è insediato Diego Papoccia della Podistica Amatori Morolo col crono di 33’31”. Ancora una volta in evidenza i portacolori dell’Atletica Club Nautico di Gaeta. Molto bene come al solito Luisa Abbate 5^ assoluta tra le donne ,e prima della categoria W_E 40 in 41’19”,poi Giovanni Caterino in 42’30, Stefania Galise in 47’14” e 3^in categoria W_F45, Pasquale Rella al suo debutto con la maglia della società in 48’52”, Santangelo Antonio altra new entry,in 50’53”, Michele Langella 51’31”, Giuseppe Tammaro 51’32”, Giuseppe Di Ciaccio 54’18” e il veterano categoria MM75 Giuseppe Di Sauro che ha chiuso 5° di categoria in 58’08”.